La Badante salta la fila

Se C’è La Fila, La Badante Passa Prima

Quante volte ci siamo ritrovati dinnanzi a file chilometriche di fronte agli uffici delle poste, delle banche, dei comuni; e quante volte, magari, quelle file le abbiamo fatte per qualcun altro come i nostri genitori o i nostri nonni?

Bene, da oggi in poi, se i nostri genitori o i nostri nonni hanno una badante, queste file potranno sparire in un battibaleno. Da tempo si discuteva circa questo problema, cioè sul far passare avanti persone in là con l’età o con problemi affinché le attese non cagionassero problemi ulteriori a queste persone fragili, eppure molte volte questo aspetto è stato messo da parte, e pure molto. Riportiamo, qui, un caso da cui crediamo che l’Italia intera debba prendere esempio proprio per far sì che queste persone fragili possano vivere meglio.

Cerchi una badante qualificata?

AES DOMICILIO seleziona badanti ad hoc, molto competenti, soprattutto ha un vasto ventaglio di scelte tra “badante ad ore”, “badante h24”, o “badante di notte”.

 

È il caso del piccolo comune di Fregene: con un emendamento ad una mozione presentata nel Consiglio Comunale odierno, abbiamo ottenuto un importante risultato, che va nella direzione di aiutare le fasce più deboli della popolazione, migliorando la loro accessibilità alle istituzioni comunali”. È quanto dice il consigliere comunale Walter Costanza, del Movimento 5 Stelle. “Il Caregiver familiare – fa notare Costanza – è una figura importantissima nella società. È colui o colei che si occupa dei nostri anziani, dei disabili e di tutte le persone che hanno bisogno in qualche modo di assistenza. Crediamo fortemente, come Movimento 5 Stelle, che questa categoria vada aiutata a svolgere il proprio lavoro per il bene di quella parte della società spesso più debole. Per questo grazie al Movimento 5 Stelle è stato approvato questo piccolo ma importante emendamento in Consiglio Comunale a Fiumicino: da oggi i badanti di famiglia possono avere una priorità dentro gli uffici pubblici e vengono considerati portatori di bisogni speciali come anziani, diversamente abili, donne incinte e genitori con figli particolarmente piccoli.
AES DOMICILIO, in quanto è particolarmente vicina alle famiglie ed alle badanti, crede che proprio attraverso queste piccole iniziative che sorgono nei piccoli comuni d’Italia la vita di famiglie e badanti possa cambiare repentinamente per il meglio, poiché la vita, a volte, è solo appesantita da ciò che non serve.

Sei alla ricerca di una badante e vuoi informazioni sui contratti badanti?

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano (agenzia badante Milano), Agenzia badanti Monza e Brianza, Badante Como, Badante a Lecco, Badante Bergamo, Badante Pavia.

Scegliere AES, prima di tutto è non lasciare soli.