Approfondimenti

Gli approfondimenti di AES Domicilio in campo assistenziale, dell’educazione, dei corsi, ecc.

Testamento Badante

La Legge 104 e gli anziani non autosufficienti

Chi ha un familiare anziano non autosufficiente può usufruire di certe agevolazioni. Le agevolazioni variano a seconda che si tratti di un dipendente pubblico o privato ed in base al reddito, per poterlo assistere.
Dentiera

Dentiera: l'aiuto da parte delle badanti

Gli svantaggi delle dentiera sono doversi. Anzitutto la mobilità, la frequenza di piccole ferite da movimento della dentiera. Inoltre molti riscontrano difficoltà nel mangiare, il deposito di cibo ad di sotto di essa, la difficoltà nel parlare, il disagio psichico, la paura di perdere la dentiera mentre si parla o si ride.
Tutela badanti Unione Europea

Cadute dell'anziano

Molto spesso sono quelle cadute più semplici e banali a recare danni a lungo termine. Non possiamo permettere che per una disattenzione i nostri cari debbano subire interventi continui e timore di spostarsi giunti ad una certa età.
Gotta anziani

Gotta: la malattia degli anziani

La gotta è una forma di artrite, rientrante nella categoria delle più dolorose. Spesso si manifesta come un problema a carico dell’alluce, ma può colpire anche altre articolazioni.
Badante notturna

Badante notturna

Quando si assume una badante notturna è innanzitutto necessario determinare quali mansioni sarà portata a svolgere rimanendo a disposizione dell’assistito in una fascia oraria che si inserisce tra le ore 21.00 e le ore 8.00.
Detrazione spese badante

Effetto placebo

L'effetto placebo può essere definito come la misura di tutti quei cambiamenti benefici, sia fisici che psicologici, che avvengono nelle persone, causati delle loro aspettative consce o inconsce di guarigione.
badante condominio como milano lecco monza

Badante di condominio: chi è e cosa fa

La badante di codominio richiede una organizzazione che ha dei costi di transazione. In questo caso stiamo parlando di (in)formazione, promozione, reclutamento, definizione/revisione degli accordi, coordinamento che forse rendono ancora poco diffuso questo strumento innovativo.
Animale domestico per anziani

Un animale domestico per gli anziani

Possedere un animale domestico può costituire una motivazione in più per trovare una nuova energia. Può essere un vero toccasana per il morale di chi ha qualche problema di salute o handicap motorio.
Internet e anziani

Internet e anziani: una fonte di autonomia

Internet si rivela cosi un valido aiuto nel reperire informazioni utili, nel facilitare i contatti e soprattutto nel condurre una vita indipendente. Diverse sono però le difficoltà che gli anziani incontrano nell'utilizzare Internet.
Sacrifici e famiglia

Sacrifici e famiglia: quando ci si sacrifica per la famiglia

Il ciclo di vita della famiglia è periodizzato a partire dagli eventi significativi che essa incontra sul suo percorso. Fare sacrifici in famiglia significa vivere intensamente gli eventi all'interno del contesto familiare. Tra gli eventi critici rivestono particolare importanza le entrate, le uscite e perdite dei membri della famiglia.
ruolo famiglia societa aes domicilio

Tutela madri lavoratrici: cosa prevede la legge

Per favorire la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, il decreto-legge 216/2012 affida alla contrattazione collettiva la possibilità di prevedere delle norme che permettono ai genitori di gestire il congedo parentale suddividendolo in ore.
Licenziamenti badante

Norme sui licenziamenti: le regole valgono anche per le badanti

Nel rapporto di lavoro a tempo indeterminato, il licenziamento del prestatore di lavoro non può avvenire che per giusta causa.
spot pubblicitario aes domicilio

Badanti AES consigli

Il nostro Blog, fatte queste premesse, ha proprio questo obiettivo: rispondere alle vostre esigenze mettendoci in comunicazione con voi che siete i primi ad usufruire del nostro lavoro.  Lo scambio è sempre reciproco: la collaborazione deve essere la nostra arma da guerra per gestire le problematiche sociali che governano il nostro Paese.
Invecchiamento pelle

Invecchiamento della pelle - cause e rimedi

A partire dall'età di 30 anni, la pelle perde man mano la sua capacità di trattenere acqua e la sua elasticità: le rughe ne sono l'evidenziazione.
Bisogni del malato

Bisogni del malato

Assistere una persona malata non è impresa semplice: è necessario conoscere le sue esigenze, essere pazienti, gestire situazioni difficili, comprendere ed immedesimarsi costantemente.
Freddo e anziani: come proteggerli

Anziani e freddo: proteggiamoli

Quindi gli anziani rischiano di andare incontro ad un calo della temperatura corporea senza accorgersene, in quanto l’organismo non è più in grado di aumentare la produzione di calore e di ridurne la dispersione. Diverse ricerche dimostrano come la produzione di calore si riduce negli anziani per diminuzione della massa magra corporea, malnutrizione ed immobilizzazione.
Detrazione spese badante

Badante che misura la pressione

A causa dei ritmi circadiani la pressione arteriosa varia durante la giornata, raggiungendo i valori massimi durante la prima mattinata e nel tardo pomeriggio.
Incidenti adolescenti

Incidenti adolescenti - cause e possibili soluzioni

Ancora una volta l'educazione sembra essere l'unica risposta prospettabile a fronte di questi comportamenti ed è per questo che famiglia educatori e scuola devono collaborare per garantire un maggiore sicurezza per questi ragazzi
servizio consulenza educativa

Gli effetti della tecnologia sulla nostra vita quotidiana

Le trasformazioni sono silenziose, ormai si parla di nomofobia, di paura incontrollata di non avere a portata di mano il proprio dispositivo mobile.
metodi educativi

I metodi educativi

Un tema ampio e complesso che da secoli è centrale nella nostra società e sin dagli studi più antichi costituisce un oggetto difficile da approfondire.
direzione aziendale

Direzione aziendale nelle cooperative sociali

Il nostro obiettivo è sicuramente quello di incrementare le iniziative e le sfide proprio grazie alle capacità dirigenziali ed al supporto dei collaboratori, ugualmente necessario per creare il giusto equilibrio
Baby sitter

Dimenticanze e tragedie: una riflessione

Come è possibile dimenticare un figlio in auto? Possiamo giudicare dall'esterno un meccanismo mentale che genera disgrazie assurde? Il cervello è infatti governato da un doppio sistema di azioni e reazioni: gli automatismi e la mente cosciente che presidia tutte le azioni e i pensieri. Possiamo condannare dimenticanze e tragedie senza sapere cosa succede alla mente di soggetti che dimenticano i figli in auto e causano tragedie? In estate l'aiuto di una baby sitter potrebbe essere una soluzione.
badanti sostituzioni como milano lecco monza

Sostituzione badante per il periodo estivo

Con l'arrivo dell'estate chi ha un familiare non autosufficiente comincia a pensare alla sostituzione badante. AES Domicilio opera a Lecco, Como, Monza e in tutta la Lombardia Come gestire le assenze della badante nei giorni di riposo, durante le ferie, quando ha bisogno di allontanarsi qualche giorno per motivi familiari soprattutto adesso che arriva l’estate?
ruolo famiglia societa aes domicilio

Festa della repubblica

Il 2 giugno 2017 la Repubblica italiana compie 71 anni; la festa si celebra il 2 giugno perché, proprio tra il 2 e il 3 giugno 1946, si tenne il referendum con cui gli italiani, dopo 85 anni di regno della dinastia dei Savoia (di cui 20 di dittatura fascista), scelsero di far diventare l'Italia una Repubblica costituzionale, abolendo la monarchia.
educazione disturbi apprendimento dsa

Il pericolosissimo fenomeno della Blue Whale

Cinquanta sono le regole del gioco della morte. Una regola per ogni giorno. Alzarsi alle 4.20 del mattino, incidersi sulla mano «f57», disegnare una balena su un pezzo di carte e inviare al curatore l'immagine, esprimere la volontà con un'altra incisione di voler diventare una balena.
minori problemi comportamentali

Cyberbullismo: la legge

Da oggi l'Italia ha una legge contro il bullismo. Il testo della legge è stato approvato a Montecitorio all'unanimità: 432 favorevoli ed una sola astensione. Questa legge è un primo passo necessario. Stretta sul web e coinvolgimento delle scuole nel contrasto del bullismo sul web. Sono questi i cardini della legge sul contrasto del cyberbullismo
assistenza anziani

Assistenza sociale per lavoratori e inabili al lavoro

AES Domicilio offre servizi di assistenza agli anziani, aiutandoti nella ricerca di una badante convivente. Gli anziani sono stati lavoratori, e siamo convinti che l'assistenza sociale per i lavoratori e gli inabili al lavoro sia un diritto fondamentale e come tale debba essere tutelato.
badante a ore como milano lecco monza

Casa di riposo: storia ed evoluzione

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un cambiamento della struttura demografica a livello mondiale e si stima che il numero degli anziani crescerà da 600 milioni a più di due miliardi nei prossimi quaranta anni, arrivando a superare il numero dei giovani presenti nel mondo.
Educare al tempo libero

Diritto all'assistenza sociale nella costituzione italiana

L’assistenza sociale è un diritto importantissimo della nostra costituzione e in quanto tale bisogna conoscere il contenuto e la motivazione della sua importanza.
mens sana in corpore sana assistenza psicologica

L'educazione è donna

Non è importante esaltare la sua figura solo oggi, ma è necessario il ricordo, la celebrazione, soprattutto in un mondo dove sempre più si assiste a terribili tragedie
badante malati alzheimer

Vecchiaia e obesità

I risultati dell’analisi hanno evidenziato che, tra coloro di età compresa tra i 30 e i 39 anni, il rischio relativo di sviluppare demenza era 3,5 volte superiore rispetto a quelli della stessa età che non erano obesi. Ma la sorpresa è stata che, con l’aumentare dell’età in cui la persona era diventata obesa, il rischio scendeva in percentuale.
cartina aes LOMBARDIA

Cos'è l'eutanasia

Aes Domicilio, di fronte ad un tragico evento quotidiano non può restare indifferente: una lacuna del nostro Paese ha costretto un giovane deejay a rivolgersi alla Svizzera per affrontare la sua morte volontariamente. L'eutanasia, infatti, è letteralmente buona morte (dal greco εὐθανασία, composta da εὔ-, bene e θάνατος, morte), è il procurare intenzionalmente e nel suo interesse la morte di un individuo la cui qualità della vita sia permanentemente compromessa da una malattia, menomazione o condizione psichica.
Psichiatrici adulti

La violenza domestica

La violenza domestica è il comportamento abusante di uno o entrambi i compagni in una relazione intima di coppia, quali il matrimonio e la coabitazione. Si estrinseca in molte forme, quali abusi sessuali, aggressione fisica, minacce di aggressione, intimidazione, controllo, stalking, violenza psicologica, trascuratezza, deprivazione economica.
mens sana in corpore sana assistenza psicologica

Lo Yoga che fa bene agli anziani

Praticare le asana sviluppa agilità, equilibrio, resistenza, aumenta la vitalità. Le asana si sono perfezionate nei secoli, così da esercitare ogni muscolo, nervo e ghiandola del corpo; assicurano un bel fisico, forte ed elastico e tengono il corpo lontano dalle malattie
babysitter como lecco babysitter milano1

Cosa accade nella mente di un autistico

Essi compaiono di solito prima dei tre anni e presenta deficit nelle aree relative alla comunicazione, interazione sociale ed immaginazione. Il bambino, infatti, presenta inizialmente difficoltà di linguaggio e di comunicazione.
servizi assistenza domiciliare

I buoni propositi di AES Domicilio

Si tratta di obiettivi strategici, che devono orientare l’azione del management e dell’intera azienda nel lungo periodo. Gli obiettivi dell’azienda, si suddividono in: Vision e Mission; Obiettivi di lungo termine; Obiettivi di breve termine.
assistenza anziani

L'osteoporosi: una malattia diffusa tra gli anziani

Con la parola osteoporosi si intende una condizione in cui lo scheletro è soggetto a perdita di massa ossea e resistenza causata da fattori nutrizionali, metabolici o patologici. Lo scheletro è quindi soggetto a un maggiore rischio di fratture patologiche, in seguito alla diminuzione di densità ossea e alle modificazioni della micro architettura delle ossa.
badante malati alzheimer

La memoria dell'anziano

Gli anziani, da sempre tra i soggetti che abbiamo più a cuore necessitano di un attenzione maggiore, un po’ come i bambini. Per questo vogliamo oggi proporvi un estratto da “La moneta di ferro” di Borges
assistenza anziani como lecco milano

Diranno che sei vecchio, ma hai ancora tanta vita

Aes Domicilio con i suoi servizi di assistenza agli anziani vuole il meglio per i suoi utenti e agisce guardando alla serenitá ed al benessere dei vostri cari attraverso tutti i mezzi che abbiamo a disposizione e di cui andiamo fieri.
I nonni sono importanti in una famiglia

Il ruolo dei nonni in famiglia

Essere nonni é la gioia di ogni anziano che puó dedicare le sue giornate senza mai annoiarsi a giocare con i suoi nipoti. Aiutiamoli noi ad essere presenti, facciamo in modo che qualcuno si prenda costantemente cura di loro. Affianchiamogli una badante convivente per esonerarlo da qualsiasi difficoltà giornaliera. Diamogli la possibilità di godere in pace la presenza più bella ai loro occhi.
Stimolazione cognitiva domiciliare per via telematica

L'anziano come testimone della società

I servizi offerti ai vostri cari da Aes Domicilio garantiscono il lavoro dei nostri professionisti incentrandolo sul benessere e sulla rivalutazione dell'anziano. Il suo vissuto vale più di qualsiasi altro insegnamento o esperienza per i nostri figli e per il nostro futuro.
L'Enea del Bernini - Il ruolo dell'anziano

L'enea del Bernini: l'anziano attraversa il mito

É forse la prima opera in cui si manifesta una così netta psicologia espressiva, un'evoluzione stilistica che si manifesta nei gesti, ma soprattutto diventa fonte di riflessione sulla famiglia e sull'anziano sempre visto come un peso che qui grava sulle spalle di Enea, ma che nello stesso tempo indirizza e consiglia, perché il passato torna sempre, ci richiama e ci protegge naturalmente, come un compito inevitabile, essenziale. Ricordiamoci del nostro passato, quello puó sorreggerci anche nei momenti piú difficili, come le parole di un nostro caro.
ruolo famiglia societa aes domicilio

Multicultura, multiculturalismo e intercultura: differenze importanti per chi lavora nel sociale

Il dialogo interculturale é il primo passo per sciogliere i nodi di fondo ed evitare l'omologazione culturale. Il primo passo é quello di abbracciare la conoscenza e garantire ai nostri figli una cultura ampia con cui sappia affrontare ogni circostanza. Aes domicilio è pronta a collaborare: l' educazione é tra di noi, e si deve affrontare ogni giorno, anche quando questo comporti sacrifici e maggiore impegno.
ora di religione

Educazione religiosa e ora di religione a scuola: cosa c'è da sapere

Ora di religione e educazione religiosa a scuola: ogni alunno all'inizio dell'anno deve scegliere se partecipare o meno alle lezioni di religione cattolica
bambini che saltano

Bambini che saltano e assistenza all'infanzia

"Bambini che saltano" di Dinet Etienne e assistenza all'infanzia: l'arte aiuta ad educare. Il gioco come fonte di creazione e libertà nei bambini.
assistenza anziani como lecco milano

Aiuto anziani e nuove proposte: come farli emergere

Un aiuto anziani, nuove proposte: come farli emergere. Aes Domicilio, assistenza anziani Milano, offre servizi assistenziali per i Vostri cari a Milano.
Educare al tempo libero

La famiglia: uno Stato in miniatura

L'EDUCAZIONE CIVICA ATTRAVERSO GRANDI UOMINI La famiglia: uno…
Giorgio Gaber Famiglia

La famiglia di Giorgio Gaber

"LA FAMIGLIA" DI GIORGIO GABER AES Domicilio offre servizi di…
Le filatrici (La favola di Aracne)

Gli anziani nella vita quotidiana - Analisi dell'opera

Le filatrici (La favola di Aracne) è un dipinto a olio su tela (167x252 cm) realizzato nel 1657 circa dal pittore Diego Velázquez conservato nel Museo del Prado. Nella scena in primo piano la luce solare entra soffusa in una stanza disadorna in cui lavorano alcune filatrici.
educatore psichiatrici adulti

Differenza tra psicologia e psichiatria

Risulta importante conoscere le differenze di tali discipline visto che molte persone non ne hanno una idea chiara. Data l'importanza di queste professioni, è di fondamentale importanza conoscere in cosa differiscono le prestazioni che vengono offerte da queste due figure professionali.
Les Mademoiselles d'Avignon

AES Domicilio come distributore di arte e cultura

AES DOMICILIO DISTRIBUTORE DI ARTE E CULTURA Aes Domicilio é…
servizio consulenza educativa

Giovani spericolati: la giovinezza secondo Galimberti

Aes Domicilio vuole porre l'attenzione sugli ultimi accadimenti che colpiscono i giovani e i loro gesti estremi, assurdi, violenti e spericolati.
La famiglia Soler Picasso

ARTE E FAMIGLIA: ANALISI DELL'OPERA

I nostri servizi di assistenza agli anziani e la nostra offerta di servizi educativi a Lecco, Como e Monza ci ha permesso di maturare una forte esperienze e di sviluppare diverse riflessioni sulla famiglia. Ed è proprio nell'occuparci dei bisogni quotidiani di ogni componente familiare, non possiamo evitare di ricordare e concentrare l'attenzione su alcuni dipinti che ritraggono il senso della famiglia in tempi diversi o nell'ottica di un artista.
Assistenza educativa Como

I diritti e i doveri del bambino

AES Domicilio è attenta ai bisogni dei suoi utenti invita tutte le famiglie alla lettura di queste parole affinché possa suscitare maggiore curiosità di apprendimento in un ramo assai delicato della storia italiana
educatore psichiatrici adulti

Gestire le emozioni: un mondo di pensieri

É per questo motivo che vorremmo soffermarci sulla gestione delle emozioni e sulla consapevolezza emotiva. Le persone con scarsa capacità di gestire le proprie emozioni sperimentano più facilmente alti livelli di ansia
Psichiatrici adulti

La depressione. soffrire non è necessario

É del tutto normale che ci si trovi ad affrontare problemi nella vita che potrebbero rendere triste chiunque. Se soffrite di depressione maggiore e non vi curate, questa potrebbe continuare per settimane, mesi o addirittura anni.
servizi educativi aes

Educare alla legalità

Gli insegnanti hanno il dovere di sensibilizzare gli studenti affinché non ci sia solo il ricordo, ma che sia stimolo alla riflessione su quanto accaduto e sulle ragioni che ne hanno determinato la tragedia. È importante che il ricordo sia seguito da incontri, seminari e interventi formativi.
corso assistenza badante

I problemi tiroidei negli anziani

Tra le patologie che spesso riscontriamo abbiamo quelle della tiroide che rappresentano i disturbi endocrini più comuni; la loro incidenza tende ad aumentare con l’età. A causa dell’incremento dei fenomeni autoimmunitari, il 15% delle donne ultrasessantenni presenta una tiroidite autoimmune che spesso determina lo sviluppo di ipotiroidismo.
lavora con noi

La fiducia è la garanzia del nostro successo

Aes Domicilio favorisce un ambiente in cui le persone possono esprimersi liberamente, non sono tentate dal trattenere per sé il know-how e non temono di fare domande: questa la nostra arma vincente per raggiungere un rapporto solido nel tempo.
Educare al tempo libero

L'importanza delle abitudini per i bambini

Le abitudini infondono sicurezza ai bambini e questo spiega perchè i piccoli sono così legati alla loro routine giornaliera. I genitori sanno che è molto difficile interrompere o cambiare le abitudini nei bambini.
Assistenza educativa Como

Giocare: la bellezza dell'infanzia

AES Domicilio ha il compito di proteggere e dar priorità ai bisogni che consideriamo essenziali per la crescita del bambino: il gioco è qualcosa che nasce naturalmente e crea sollievo e benessere dal primo istante di vita; Per i bambini non c'è nessuna differenza tra il gioco e ciò che un adulto potrebbe considerare come un lavoro.
badanti sostituzioni como milano lecco monza

La cataratta: perché affidarsi alle nostre badanti

Tra le malattie di cui oggi trattiamo vi è la cataratta per curare la quale è anzitutto indispensabile accertare la patologia sottoponendosi quanto prima ad un controllo oculistico specialistico. L'esame oculare eseguito con la lampada a fessura è indispensabile per diagnosticare questo tipo di disturbo.
servizi educativi aes

L'arte dell'insengamento

AES conosce bene la difficoltà e il sacrificilio presente in ogni educatore, conosce i suoi sforzi nel condurre alla bellezza, nel trasmettere la passione per la matematica e la letteratura, studiare il corpo in modo multidisciplinare, stimolare nei bambini la capacità di comprendere gli altri e mettere in campo strategie di didattica partecipativa.
educazione disturbi apprendimento dsa

L'AUTISMO: I GENITORI APPRENDONO STRATEGIE PIÙ EFFICACI

La Linea Guida sull'autismo pubblicata dall'Istituto Superiore di Sanità dà alle famiglie dei bambini e degli adolescenti con autismo una serie di indicazioni sugli interventi efficaci per il trattamento del disturbo. Una serie di interventi vengono indicati come efficaci: sono in particolare quelli mediati dai genitori, che imparano da professionisti ad applicare nella quotidianità le modalità di comunicazione adatte ai figli.
Assistenza educativa Como

EDUCARE ALLA SINCERITA’: PERCHE’ ESIMERSI DALLA CHIACCHIERA

I primi artefici siete voi genitori che in quanto ‘’at-tori’’ agite ed educate i vostri figli alla vita: la sincerità, la coerenza e la spontaneità sono doni che vanno veicolati laddove non siano naturali e ciò è possibile dando il buon esempio.
assistenza anziani como lecco milano

IL MORBO DI PARKINSON: INFORMARE PER EDUCARE

Il morbo di Parkinson è dovuto alla degenerazione cronica e progressiva che interessa soprattutto alcune strutture del sistema nervoso centrale, in particolare dove viene prodotta la dopamina, un neurotrasmettitore essenziale per il controllo dei movimenti corporei: in altre parole diminuisce la quantità disponibile nell’organismo di una sostanza legata al controllo dei movimento, la dopamina.
assistenza anziani

LE BADANTI COSTRUISCONO NUOVE STORIE

La valorizzazione della persona anziana è il nostro obiettivo costante al quale si affianca il superamento delle difficoltà legate al non poter più fare affidamento sulle proprie forze, alla dipendenza dai propri cari pesando sulle spalle altrui.
servizio gestione peg catetere milano como-lecco

L’OSTEOARTROSI

A proposito dell’artrosi, essa è una malattia degenerativa delle articolazioni, ovvero è legata al progressivo deterioramento ed usura della cartilagine ed alle modificazioni a carico delle strutture vicine, soprattutto dell'osso, al punto che la denominazione più corretta è quella di Osteoartrosi
Educare al tempo libero

Aes Domicilio per un risveglio dei giovani: educare al tempo libero

Nella nostra società il tempo libero è diventato un bisogno, un desiderio e sempre più difficile diventa dare il buon esempio in casa, con i nostri figli: ritagliarsi del tempo per se, per riflettere, coltivare hobby e passioni, tutto sembra essere ormai una moda antica.
educatore psichiatrici adulti

LA TELE ASSISTENZA NEUROPSICOLOGICA

AES Domicilio riorganizza e concentra le sue forze in modo continuativo: un nuovo servizio è in fase di elaborazione per preservare le abilità cognitive dell’individuo ed intervenire laddove se ne sia riscontrata una diminuzione.
metodi educativi

ORIENTAMENTO SCOLASTICO AES DOMICILIO: EDUCARE ALLA SCELTA

Il più importante obiettivo, riportato nel Piano Nazionale per l’Orientamento, è quello di mettere i ragazzi in grado di pianificare e gestire il proprio apprendimento, di fare le esperienze scolastiche in coerenza con i propri obiettivi di vita
educazione minori como lecco

IL NEUROPSICHIATRA: INTERVENIRE CON RATIO E PSICHE

Aes Domicilio informa e previene ogni esigenza che riguarda l"infanzia, l'adolescenza o la tarda età: si concentra sull'uomo e sulle sue capacità, interviene attraverso lo strumento terapeutico e interagisce concretamente con i suoi utenti.
Doposcuola Como

LA LETTURA: UNO STRUMENTO RISOLUTIVO

AES Domicilio invita le famiglie e i giovani a prendere posizione con le proprie idee, leggendo, informandosi, ma soprattutto confrontandosi
mens sana in corpore sana assistenza psicologica

‘‘MENS SANA IN CORPORE SANO’’

AES Domicilio si occupa della vostra salute fisica e mentale, offre spunti per riflettere sulle vostre abitudini e mette a disposizione una vasta gamma di strumenti per intervenire in maniera agile ed efficiente
La sindrome di Asperger aes domicilio approfondimento

La sindrome di Asperger

AES Domicilio offre delle opportunità di dialogo alle famiglie che richiedono supporto o semplici consigli circa alcune problematiche educative e sui modi in cui bisogna interagire con insegnanti, figli ed educatori.
Educare al tempo libero

La consulenza familiare di AES Domicilio: Educarsi per educare

Aes Domicilio si rivolge a tutte le famiglie per il raggiungimento di una soluzione educativa nei confronti dei vostri figli: sempre più spesso padre e madre del bambino non riescono a trovare un equilibrio nelle scelte da prendere durante la sua crescita e mettono a repentaglio la sua serenità.
servizi educativi aes

AES Domicilio: Mettete un libro in mano ai bambini

AES Domicilio sensibilizza e invita le famiglie a migliorare tramite lo strumento della lettura la crescita personale ed emotiva del bambino, aiutandolo a superare paure e insicurezze inconsce attraverso l'immedesimazione con i personaggi, il buon esempio e la creatività.
i minori problemi comportamentali

Il bullismo colpisce i più deboli

AES Domicilio grazie alla professionalità e alle specifiche competenze della sua equipe investe sul futuro dei giovani, indirizza le loro scelte, li affianca nei momenti più critici della loro crescita e soprattutto collabora con i genitori durante la formazione educativa
badante malati alzheimer

Che sapore hanno i ricordi degli anziani?

AES Domicilio sensibilizza e scava nel passato, si insinua nelle vostre case per scoprire antiche storie e nuove sensazioni: con i nostri servizi di assistenza agli anziani malati di la memoria acquista un proprio volto
Doposcuola Como

Gli adolescenti al tempo del Web

AES Domicilio offre uno spazio di ascolto rivolto ai genitori che, singoli o in coppia, desiderano chiarire, approfondire, migliorare il proprio stile educativo e il dialogo quotidiano con i figli.
Assistenza Familiare Natale

AES Domicilio si prepara al Natale: Assistere è un gesto d'amore

AES Domicilio, in attesa del periodo natalizio, sensibilizza e richiama l’attenzione a tutti coloro che vogliono prendersi cura dei propri cari. Molto spesso, infatti, gli anziani non devono fare i conti con i soli acciacchi quotidiani, ma con un’altra difficile ‘’malattia’’: la solitudine.
detrazione fiscale aes

AES Domicilio e “LA CASA DEL CITTADINO”

AES Domicilio, operando nei campi dell'impegno sociale, sanitario ed educativo e agendo in una vasta area territoriale che comprende Milano, Monza, Como e Lecco, si propone di ampliare i suoi servizi attraverso la collaborazione con nuovi professionisti
Doposcuola Como

Inostri educatori nelle vostre case - Il doposcuola come ponte tra scuola e famiglia

Dagli ultimi dati del MIUR emerge un alto livello di dispersione e abbandono scolastico: il nostro obiettivo è quello di creare un ponte motivazionale tra scuola e famiglia.
Cerco Lavoro badante

Le cooperative fantasma: più tutele e meno truffe

Il vero servizio, infatti, nasce dalla consapevolezza della possibilità: chi non può fornirlo si inganna da solo perché viene pensato esclusivamente sulla base del guadagno.
badante a ore como milano lecco monza

Le malattie più frequenti negli anziani e la reazione dei loro familiari

Se gli antichi studiosi interpretano la Terza Età come una vera e propria ‘’malattia da cui non si può guarire’’, oggi potremmo affermare, a detta di un critico letterario francese, che "Invecchiare è una seccatura, ma è l' unico mezzo per vivere a lungo".
educatore psichiatrici adulti

L'evoluzione della psichiatria: dagli albori alla riabilitazione comunitaria del paziente

Il temine Psichiatria è stato coniato dal medico tedesco Johann Christian Reil nel 1808, “dal greco psyché = spirito, anima e iatros = cura (medica). Letteralmente la disciplina si dovrebbe occupare della “cura dell’anima”
Assistenza educativa Como

I bambini imparano ciò che vivono

Se ami occuparti dei bambini nella prima e nella seconda infanzia e vuoi accudirli giornalmente affiancando la figura genitoriale AES Domicilio è ciò che fa per te!
Cerco Lavoro badante

L’impresa sociale

L'importanza di fondere e declinare le peculiarità tipiche di un'azienda, ai bisogni umani dei cittadini
ruolo famiglia societa aes domicilio

AES Domicilio sostiene e accresce il ruolo della famiglia nella società

Aes Domicilio sostiene il ruolo della famiglia nella società come punto di partenza per progetti di vita
educatore psichiatrici adulti

Il mondo degli psichiatrici adulti visto da Aes Domicilio

AES Domicilio promuove e interviene sulle difficoltà relazionali degli adulti psichiatrici che, mettendo a dura prova il rapporto e il clima familiare in cui vivono, devono fare i conti con le persone che li circondano.
assistenza dopo scuola

Educazione e supporto scolastico

Un bambino che va a scuola sapendo di aver studiato, è sereno e acquista padronanza per affrontare ogni giorno
Educare al tempo libero

AES Domicilio - La cooperativa ONLUS a servizio della famiglia

"Oggi la vita delle persone è meno lineare e prevedibile [...] tutti possono avere bisogno di aiuto in certi momenti. E quindi, le politiche sociali devono essere politiche di aiuto alla normalità della vita delle persone."
badante a ore como milano lecco monza

IL “MONDO” DELLE BADANTI

La tematica del “mercato” delle badanti riguarda la ricerca e le offerte di lavoro in questo campo ed è un mondo molto complesso!
badante di condominio

AES Domicilio consiglia la badante alla casa di riposo: ecco perché

AES Domicilio consiglia la badante alla casa di riposo. Scopri perché nell'approfondimento che abbiamo preparato.
Cerco Lavoro badante

Cosa si rischia se si assume una badante/colf in nero?

Negli ultimi anni Il Ministero del lavoro ha inasprito le sanzioni per contrastare il lavoro in nero delle badanti
gruppo balint collaborazione AES Domicilio

La medicina e i gruppi Balint

I Gruppi Balint sono un metodo consolidato di formazione del medico che ha lo scopo di aiutarlo a comprendere in profondità la natura e le vicissitudini della relazione di cura
Cerco Lavoro badante

Che differenza c'è tra una badante in nero, comunitaria o extracomunitaria

Entrambe sono in nero, quindi non hanno un lavoro. Non hanno un lavoro riconosciuto.