Educatrici all’infanzia per

servizio babysitter

servizio babysitter

AES Domicilio offre le migliori babysitter , direttamente formate dai propri corsi di formazione.

Varie e articolate sono le motivazioni che inducono le famiglie a ricercare la risorsa babysitter.

Quello che segue è una sintesi delle principali necessità che sottendono l’utilizzo di questa figura:

  • Genitori che consapevolmente scelgono di utilizzare questa risorsa.
  • Bisogni prevedibili che richiedono soluzioni stabili, e che perdurano per tempi relativamente lunghi. Per esempio particolari orari di lavoro dei genitori, oppure copertura degli orari immediatamente precedenti o seguenti l’orario dei servizi educativo (nido, scuola dell’infanzia..).
  • Bisogni prevedibili di breve durata, che richiedono comunque soluzioni stabili.
  • Bisogni imprevedibili per modalità e durata. Per esempio: malattie dei bambini che frequentano le strutture educative, malattie, o non disponibilità, di altri familiari che normalmente aiutano i genitori.
  • Emergenze familiari vere e proprie.

Oltre tutto ciò occorre tener presente la complessità di diverse situazioni familiari, quali ad esempio: – i genitori soli – i nuclei caratterizzati da forte conflittualità interna nuclei che sono di fatto carenti di aiuti familiari o perché le famiglie d’origine sono lontane.

Dettagli del servizio di educatrici all’infanzia per servizio babysitter

I nostri obiettivi

L’obiettivo di AES Domicilio è che la baby sitter viva creativamente con i bambini, e sia accogliente e non valutativa con le madri e con gli altri familiari, per uesto deve possedere un insieme di competenze, tra cui : · affidabilità personale, correttezza, puntualità, attendibilità professionale, capacità di interagire efficacemente in modo contestuale con tutti i soggetti coinvolti nella scena educativa, bambini e adulti, costruendo con le famiglie un coordinamento alle esigenze evolutive dei bambini. Inoltre essenziali sono capacità di elaborare e realizzare interventi educativi in condizioni di benessere psicofisico e relazionale. Basilare infatti è il saper mettere in campo consapevolezza/intenzionalità educativa nel lavoro di cura, che deve sempre mantenersi in sintonia con il modello familiare · Capacità di percepirsi nella relazione con i bambini e adulti e di gestire la propria presenza
La baby sitter di AES domicilio inoltre si caratterizza per l’ autonomia nell’elaborazione e nelle condotte di vita quotidiana, nella flessibilità a più livelli, per finalizzare ad uno scopo complesso funzioni multiple, mettere a punto strategie educative in situazioni variabili, utilizzare da una parte le risorse dell’ambiente familiare e domestico e dall’altro dell’ambiente sociale e dei servizi del territorio; avrà capacità di gestire il rapporto con le famiglie , stabilire relazioni significative col bambino, cogliendone i bisogni ed osservandone i comportamenti, al fine di fornire supporto affettivo e sostegno/rafforzamento alla relazione genitori-bambino.

Come attivare il servizio di babysitter presso il vostro domicilio

La qualità, l’efficenza e la personalizzazione dei servizi è ciò che ci contraddistingue su tutte le altre agenzie.
Un nostro responsabile educativo di zona, dopo la vostra telefonata, verrà direttamente al vostro domicilio, raccogliendo tutte le necessità da voi espresse.
Trattandosi di un servizio estremamente personalizzato, AES Domicilio si riserva di selezionare l’educatrice/assistente all’infanzia più adatta a voi, nell’arco di 2/3 giorni lavorativi. Una volta selezionato l’operatore migliore per i vostri bisogni , il nostro responsabile di zona lo accompagnerà presso il vostro domicilio per una prima conoscenza; con il minore e la famiglia; per poi infine concordare le modalità d’inizio del servizio.

...a prezzi estremamente concorrenziali

Il costo ad ore per il servizio di assistenza educativa: listino costo educatori
Il prezzo potrebbe diminuire, sulla base della quantità oraria settimanale richiesta.
E’ possibile concordare prezzi forfettari mensili sulla base del progetto richiesto.

Il prezzo comprende:

  • Selezione accurata del personale, tra circa 13.000 curriculum.
  • Garanzia rispetto alla qualifica degli operatori indicati come possibili collaboratori.
  • Totale garanzia assicurativa sull’operatore.
  • Progettazione educativa personalizzata sulla base delle vostre richieste.
  • Controllo mensile della qualità e della adeguatezza della prestazione svolta dal personale, da noi selezionato

Alla stipula del contratto verranno versati, una ed una sola volta , euro 120,00 per la selezione del personale e l’avvio della pratica di collaborazione con l’operatore.

Elenco dei comuni in cui siamo presenti con il servizio babysitter:

Como

Tutti i nostri servizi