Supporto genitori e minori

In collaborazione con

Familiarmente noi
Educare a

Nella mission delle Familiarmente Noi ed Educare A. , entrambe associazioni di promozione e solidarietà sociale e familiare , presenti da anni sul territorio erbese, vi è la profonda convinzione che un buon servizio alla persona si qualifichi per l’offerta di un servizio relazionale che preveda la collaborazione tra chi lo offre e chi lo riceve, in un’ottica di reciprocità che consenta di calibrare l’azione rispetto alle esigenze specifiche di una persona, considerata nel suo contesto relazionale e soprattutto le due associazioni   credono che la famiglia, nel suo insieme di relazioni, rappresenti la rete di relazioni primarie  ed il primo produttore di benessere o malessere per la persona stessa .

L’associazione EDUCARE A,inoltre  nella sua funzione di osservatorio permanente sul territorio per lo studio , la ricerca e la divulgazione dei fenomeni sociali , che poi diventano oggetto degli interventi  strutturati , attinge alle esperienze più che ventennali dei suoi soci   nelle rispettive attività di  informazione, formazione ,  nell’ambito educativo oltre che di cura e professione. Esperienze ricche e assolutamente legate al nostro territorio. Per cui la “fotografia “è quella della “nostra” realtà. Hanno il polso sul benessere familiare e sociale e operano nell’ambito della prevenzione dei disagi legati alle transizioni della vita delle famiglie.

La nascita di un figlio, l’adolescenza , la giovinezza , la mancanza di un posto di lavoro, costituiscono transizioni che possono, se  non adeguatamente identificate e sostenute, rappresentare elementi di criticità, di  malessere e  disagio  per le famiglie,le  giovani generazioni e quindi per il benessere di una intera comunità .

Obiettivi della due associazioni sono:

  • incentivare e promuovere la funzione educativa della famiglia ;
  • favorire la creazione di una genitorialità attenta all’ascolto dei bisogni dei figli ;
  • sostenere ed accompagnare la famiglia nelle crisi conflittuali e nelle separazioni;
  • favorire la collaborazione fra le varie agenzie educative, in primis la scuola , al fine di prevenire fenomeni di
  • disagio , abbandono scolastico, bullismo, devianze e dipendenze  nell’adolescenza, con grave impatto sociale degenerativo per il futuro dei giovani;

Siamo attivi su 4 Provincie della Regione Lombardia:
Milano, Monza e Brianza, Como e Lecco.

I nostri servizi:

Scopri i dettagli di tutti i nostri servizi in campo di supporto a genitori e minori:

Contattaci al più presto per un aiuto in campo di supporto a genitori e minori!!!!