Educatore per

psichiatrici adulti

educatore psichiatrici adulti

E’ un servizio di aiuto alla persona affetta da patologia psichiatrica ed alla sua famiglia con la finalità di mantenerla nel proprio ambiente familiare, che prevede la cura della persona, della casa ed accompagnamento.

L’educatore ha il compito di prestare un servizio diretto soprattutto alla promozione e allo sviluppo della vita di relazione, cogliendo le naturali tendenze individuali del malato, conducendolo ad una vita qualitativamente migliore, offrendogli le pari opportunità sia dal punto di vista ricreativo che lavorativo, trasformando il paziente in persona attiva che sa gestirsi e rendersi utile alla stessa società. L’assistenza domiciliare vuole garantire alla persona una buona autonomia di vita presso la sua abitazione, perché vivendo a casa propria, è più facile mantenere rapporti con i propri familiari e con i vicini di casa, che di solito hanno condiviso le gioie e le fatiche di una vita.

Dettagli del servizio di educatore per psichiatrici adulti

I servizi che garantiamo:

Il servizio di assistenza garantisce una serie di prestazioni socio-assistenziali quali:

  • La cura e igiene della persona,
  • L’aiuto domestico.
  • La preparazione dei pasti con pulizia.
  • L’accompagnamento per l’espletamento dia attività extra-domestiche (es. acquisto generi alimentari, pagamento bollette …).
  • Sostegno e recupero dell’autonomia personale.

Ulisse l’educatore che non esiste

Il servizio “ULISSE L’EDUCATORE CHE NON ESISTE” è rivolto a tutte le famiglie che faticano ad accompagnare il proprio familiare verso la cura della propria patologia mentale. AES Domicilio per questo tipo di situazione , fortemente problematica, consiglia un’assistenza educativa con aggancio relazionale su strada.
Per questo tipo di servizio , estremamente particolare, verrà selezionato un’operatore preparato ad affrontare qualsiasi imprevisto comporta l’aggancio dell’utente su strada, e sarà incaricato da AES Domicilio alla ricerca della migliore strategia per agganciare relazionalmente la persona, in modo da trasformare il rapporto che si andrà a creare, in un vero e proprio strumento terapeutico.

All’intero di questa tipologia di servizio, è prevista inoltre la presenza del nostro psichiatra, con il quale ci prefiggiamo piccoli step, all’interno di un progetto ampio ed articolato.
Possiamo suddividere il servizio offerto in tre principali step:

  1. osservazione esterna del contesto e primi tentativi di contatto con l’utente.
  2. Approfondimento della conoscenza della persona attraverso conversazioni aderenti al suo modo di pensare.
  3. Primi tentativi per entrare nella sua sfera abitativa con il consenso e la collaborazione della famiglia.

Verranno effettuati momenti di verifica periodici di supervisione del progetto, presso la nostra sede con la famiglia, l’operatore, il responsabile progettuale e lo psichiatra che segue il caso.
L’intervento verrà sempre reso aderente alle situazioni che si presenteranno.

Come attivare il servizio educativo da voi desiderato

La qualità, l’efficenza e la personalizzazione dei servizi è ciò che ci contraddistingue su tutte le altre agenzie.
Un nostro responsabile educativo di zona, dopo la vostra telefonata, verrà direttamente al vostro domicilio, raccogliendo tutte le necessità da voi espresse.
Trattandosi di un servizio estremamente personalizzato, AES Domicilio si riserva di selezionare l’educatore/trice più adatto/a a voi, nell’arco di 2/3 giorni lavorativi. Una volta selezionato l’operatore migliore per i vostri bisogni , il nostro responsabile di zona lo accompagnerà presso il vostro domicilio per una prima conoscenza; con il minore e la famiglia; per poi infine concordare le modalità d’inizio del servizio.

...a prezzi estremamente concorrenziali

Il costo ad ore per il servizio di assistenza su psichiatrici adulti: listino costo educatori
Il prezzo orario potrebbe aumentare o diminuire, sulla base della quantità oraria settimanale richiesta e sulla base del progetto che andremo a sviluppare.

Il prezzo comprende:

  • Selezione accurata del personale, tra circa 13.000 curriculum.
  • Garanzia rispetto alla qualifica degli operatori indicati come possibili collaboratori.
  • Totale garanzia assicurativa sull’operatore.
  • Progettazione educativa personalizzata sull’utente, eseguita da professionisti con pluriennale esperienza nel settore.
  • Controllo mensile della qualità e della adeguatezza della prestazione svolta dal personale, da noi selezionato.
  • Su richiesta, presenza dello psichiatra.

Alla stipula del contratto verranno versati, una ed una sola volta , euro 120,00 per la selezione del personale e l’avvio della pratica di collaborazione con l’operatore.

Elenco dei comuni in cui siamo presenti con il servizio di educatore per psichiatrici adulti

Como

Tutti i nostri servizi