Servizio di
Neuropsicologia
La Neuropsicologia è un’attività clinica di diagnosi e cura dei processi cognitivi, comportamentali, affettivi e relazionali, che, in seguito a lesione cerebrale o deterioramento progressivo, potrebbero manifestarsi come difficoltà anche nelle attività della vita quotidiana.
Il Neuropsicologo è uno Psicologo con specifica competenza che interviene per verificare la presenza e l’entità dei deficit cognitivi e per strutturare specifici percorsi di intervento.
AES Domicilio offre la consulenza del Servizio di Neuropsicologia, coordinato dalla dottoressa Maria Grazia Inzaghi, come risorsa e supporto per le famiglie di pazienti con deficit cognitivo che spesso si trovano ad affrontare i cambiamenti dei propri cari senza comprendere la natura delle modificazioni del comportamento o senza avere precise indicazioni su come gestirli al meglio, evitando di compromettere le relazioni o addirittura di peggiorare i deficit stessi.
È un’opportunità per intervenire con programmi specifici al fine di recuperare, modificare o potenziare le abilità cognitive.
Gli incontri possono essere realizzati nelle strutture messe a disposizione da AES , oppure anche al proprio domicilio.
Siamo attivi su 4 Provincie della Regione Lombardia: Milano, Monza e Brianza, Como e Lecco.
Dott.ssa M. Grazia Inzaghi
Psicologa Neuropsicologa
E-mail: mgrazia.inzaghi@gmail.com
Cell: 320 1576541