Servizio di

Neuropsicologia

servizio neurpsicologico Milano Lecco Como

La Neuropsicologia è un’attività clinica di diagnosi e cura dei processi cognitivi, comportamentali, affettivi e relazionali, che, in seguito a lesione cerebrale o deterioramento progressivo, potrebbero manifestarsi come difficoltà anche nelle attività della vita quotidiana.

Il Neuropsicologo è uno Psicologo con specifica competenza che interviene per verificare la presenza e l’entità dei deficit cognitivi e per strutturare specifici percorsi di intervento.

AES Domicilio offre la consulenza del Servizio di Neuropsicologia, coordinato dalla dottoressa Maria Grazia Inzaghi, come risorsa e supporto per le famiglie di pazienti con deficit cognitivo che spesso si trovano ad affrontare i cambiamenti dei propri cari senza comprendere la natura delle modificazioni del comportamento o senza avere precise indicazioni su come gestirli al meglio, evitando di compromettere le relazioni o addirittura di peggiorare i deficit stessi.

È un’opportunità per intervenire con programmi specifici al fine di recuperare, modificare o potenziare le abilità cognitive.

Gli incontri possono essere realizzati nelle strutture messe a disposizione da AES , oppure anche al proprio domicilio.

Siamo attivi su 4 Provincie della Regione Lombardia: Milano, Monza e Brianza, Como e Lecco.

Il nostro servizio di neuropsicologia include:

VALUTAZIONE
NEUROPSICOLOGICA

INTERVENTO
NEUROPSICOLOGICO

STIMOLAZIONE COGNITIVA
DOMICILIARE PER VIA TELEMATICA

Dott.ssa M. Grazia Inzaghi

Psicologa Neuropsicologa

E-mail: [email protected]
Cell: 320 1576541