Servizio infermieristico

di prelievo sangue

Servizio offerto in
collaborazione con
camedi logo

servizio prelievo sangue

AES Domicilio, in collaborazione con Camedi, sa che a volte può capitare che una persona necessiti di svolgere alcuni esami per accertare il proprio stato di salute, ma spesso la persona stessa, per un motivo o per l’altro, risulta impossibilitata a spostarsi dalla propria abitazione e quindi, se non può recarsi presso il centro specializzato, è bene che persone specializzate riescano a mobilitarsi per raggiungerla.

Offriamo la possibilità di eseguire qualsiasi esame di laboratorio (analisi del sangue, esame delle urine, tamponi ecc.) anche in urgenza e senza che il paziente si debba muovere da casa. AES Domicilio punta ad offrire un servizio premuroso ed efficiente evitando così al paziente ogni forma di problematica, di spostamento o burocratica.

A vostra completa disposizione

Il servizio, che si avvale di personale infermieristico altamente preparato e specializzato, funzionerà su prenotazione e comprende la consegna anch’essa a domicilio dei referti. La Cooperativa Sociale ONLUS AES Domicilio predispone i propri numeri di telefono, che saranno in funzione per tale servizio dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 19.00.  La richiesta di prelievo sarà soddisfatta entro 48 ore dalla prenotazione e uguale rapidità è assicurata per la consegna dei campioni ai centri analisi del SSN (entro le 12 ore) con pagamento dell’eventuale ticket.  Il nuovo  servizio viene offerto a tutti i cittadini con disabilità, ma è disponibile anche per coloro che  non usufruiscono abitualmente di servizi assistenziali.

Come attivare il servizio infermieristico di AES Domicilio

Per attivare il servizio con Camedi è sufficiente telefonare ai recapiti indicati concordando un incontro presso il Suo domicilio con l’Infermiere Case-manager.

Durante questo incontro il professionista sanitario valuterà i Suoi bisogni sanitari e assistenziali e Le proporrà le modalità per l’attuazione del Suo Piano Assistenziale Individualizzato. Le spiegherà inoltre in modo preciso gli obiettivi e le modalità con cui La visiteranno e che effettueranno le prestazioni.

Gli operatori del Centro Medico Camedi saranno qualificati e professionalmente formati alle attività che dovranno svolgere.

Gli accessi del personale verranno programmati e stabiliti con Lei e si svolgeranno con una programmazione concordata dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì alla domenica salvo diverse eventuali Sue esigenze.

Camedi utilizza protocolli operativi all’avanguardia definiti nel rispetto delle linee guida e delle indicazioni normative internazionali, nazionali e regionali, redatti sulla base dei criteri (EBN) Evidence Based Nursing ed (EBM) Evidence Based Medicine.

Nella Cartella Clinica Domiciliare troverà anche i prospetti con i recapiti telefonici che Le potranno essere utili insieme al Questionario di Gradimento dell’utente.

...a prezzi estremamente concorrenziali

Elenco dei comuni in cui siamo presenti con il servizio infermieristico:

Como

Tutti i nostri servizi