Servizio di

badante convivente

assistenza anziani

Il servizio di badante convivente fornisce alla persona anziana, la cura dell’alloggio e la gestione del menàge quotidiano, per l’integrazione sociale, con l’obiettivo del mantenimento e del ripristino delle capacità funzionali e della vita di relazione.

Assistere le persone con disabilità e/o problematiche sociali, favorendo il recupero ed il mantenimento delle capacità residue di autonomia e di relazione (cura della biancheria, preparazione pasti e aiuto pulizia).

Favorire la permanenza della persona svantaggiata nel proprio ambiente familiare e sociale con prestazioni che ne consentano un’esistenza dignitosa, il mantenimento delle abitudini e dei ritmi di vita individuali, nonché dei legami affettivi significativi (disbrigo commissioni, aiuto pratiche burocratiche).

Promuovere il benessere e la salute individuale anche mediante opportunità di integrazione e di relazione con l’esterno (partecipazione a momenti ricreativi, culturali, accompagnamento presso i luoghi di culto, accompagnamento per acquisti connessi alla condizione di vita domestica e personale).

Sostenere le responsabilità e gli impegni dei familiari attraverso un contributo pratico ed educativo che accresca le potenzialità di cura dello stesso nucleo familiare.

Badante convivente: i dettagli del servizio

Caratteristica del contratto che andremo a stipulare con la famiglia

  • AES Domicilio offre un servizio di “Assistenza familiare” che si pone come punto di riferimento e di supporto continuo per quei soggetti che devono organizzare e gestire l’assistenza domiciliare della propria famiglia o di un proprio caro in difficoltà.
  • AES Domicilio offre un servizio di accurata selezione degli operatori tramite un elenco valido di assistenti familiari, tra circa 50.000 Curriculum Vitae.
  • Il personale verrà assunto direttamente dalla Famiglia, potendo così usufruire di prezzi più bassi rispetto alle altre agenzie e dei relativi sgravi fiscali. La Famiglia affiderà comunque ad AES Domicilio la totalità di tutti i compiti ; sia amministrativi che di coordinamento del personale, non avendo così nessun tipo di onere.
  • La Famiglia infatti affiderà direttamente ad AES Domicilio il compito di effettuare i versamenti fiscali, assicurativi e contributivi della Badante.

Per maggiore chiarezza...

AES Domicilio fornirà i seguenti servizi:

  • Selezione accurata del personale.
  • Garanzia rispetto a gli operatori/badanti indicati come possibili collaboratori.
  • Assistenza nella stipula del contratto a norma del CCNL del lavoro domestico.
  • Elaborazione delle buste paghe mensili, calcolo della tredicesima ed elaborazione del modello CUD della badante.
  • Calcolo dei contributi previdenziali e compilazione dei modelli MAV per il versamento all’INPS/INAL della badante.
  • Totale garanzia assicurativa sulla badante.
  • Conteggio di ferie, malattia, maternità, infortunio della badante.
  • Calcolo TFR e liquidazione della badante
  • Assistenza per la compilazione dei documenti necessari a beneficiare delle agevolazioni fiscali previste per la Famiglia.
  • Servizio di tesoreria per il versamento in nome e per conto del cliente dei contributi dovuti alla badante.
  • Servizio di sostituzione della vostra badante in caso di ferie e/o malattia, in tempi brevi ( 48/72 ore)
  • Controllo mensile della qualità e della adeguatezza della prestazione svolta dal personale, da noi selezionato

Erogazione del servizio di badante convivente...

La qualità e l’efficenza e la personalizzazione dei servizi è ciò che ci contraddistingue da tutte le altre agenzie. Un nostro responsabile di zona, dopo una vostra telefonata, verrà direttamente al vostro domicilio, raccogliendo tutte le necessità da voi espresse. Trattandosi di un servizio di convivenza, AES Domicilio si riserva di selezionare la badante più adatta a voi, nell’arco di 5 giorni lavorativi. Una volta selezionata la badante migliore per le vostre esigenze , il nostro responsabile di zona porterà la badante al vostro domicilio per una prima conoscenza e per concordare un primo periodo di prova, che sarà della durata da voi richiesta, ( noi consigliamo 1 MESE)
La nostra badante convivente sarà a totale disposizione della persona da assistere e della famiglia, 24 ore su 24, dalla Domenica sera alle 19:00 a Sabato pomeriggio alle 14:00.
La nostra badante potrà godere di 2 ore di pausa giornaliere sulla base delle necessità familiari e avrà un giorno di riposo settimanale; dalle ore 14:00 del sabato pomeriggio fino alle ore 19:00 della Domenica sera. AES Domicilio garantisce il massimo rispetto di tali orari.

Elenco dei comuni in cui siamo presenti con il servizio di badante convivente:

Alessandria

Bergamo

Como

Pavia

Varese

Tutti i nostri servizi