Scelta di una badante Soluzione Disinteressata

La Badante non è una Soluzione Disinteressata

Quando si decide di assumere una badante non si deve pensare che ciò costituisca sintomo di menefreghismo o di disinteresse, anzi, una scelta del genere non può che portare serenità in ambito familiare. Questa scelta va ponderata e pensata insieme al diretto interessato nonché con tutti gli altri membri della famiglia, ma una volta presa una decisione non si deve tornare sui propri passi per paura di non essere stati troppo “efficienti”!

Molto spesso si vuol cercare di fare tutto, ma senza buoni risultati, si vuole accontentare tutti senza riuscire a conciliare nessuno.
Talvolta è sufficiente assecondare le richieste dell’assistito, altre volte occorre prendere la situazione tra le mani e imporsi in base alle circostanze concrete! Non sempre è facile gestire più componenti della famiglia, specie se l’anziano vive con voi: in questi casi una badante costituisce una soluzione per tutti, e tutti ne possono giovare, senza rimorsi, senza troppe complicazioni!

Certamente è da rivedere il concetto di badante in una società, come la nostra, e come la nostra nel 2020.

AES Domicilio, che si occupa di assistenza per anziani a Domicilio, dall’esperienza maturata fino ad oggi ha potuto constatare che tutte le volte in cui è stata presa una decisione del genere nessuno se ne è mai pentito: in certi casi diventa persino una necessità, anzi, un privilegio che non fa altro che assicurare certezze all’intero nucleo familiare. Nessun disinteresse, nessuna forma di indifferenza può determinare l’aiuto di una badante: per fare l’interesse dei vostri cari occorre se mai una buona dose di coraggio e responsabilità per fare ciò che non credevate fosse necessario. Il coraggio di fermarsi ed affidarsi, la responsabilità di pensare e fare delle scelte che in un modo o nell’altro possono comportare dei cambiamenti nella quotidianità.

Scegliere per se stessi non è la strada giusta per prendersi cura di chi amiamo, assecondare le proprie preoccupazioni non è la risposta giusta per chi ha bisogno di noi!

Sei alla ricerca di una badante o di un aiuto per la gestione amministrativa della tua badante convivente?

Maggiori informazioni sul contratto per badante convivente.

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano, Agenzia badanti Monza e Brianza, Badante Como, Lecco, Agenzia badanti Bergamo, Badante Pavia.
Siamo anche presenti attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Piemonte: Badanti Torino, badanti Asti e Cuneo, ed in molte altre province del Nord Italia.