Anziani Consapevolezza Badanti

Badante Sinonimo di Consapevolezza

Molto spesso dimentichiamo di riflettere sulle nostre azioni, alcune volte per comodità, perché è difficile guardare in faccia la realtà, altre per ignoranza. E’ proprio questo scarto che AES Domicilio (assistenza anziani a domicilio) cerca di colmare: conoscenza, informazione, disponibilità e professionalità al vostro servizio per fare in modo che le decisioni quotidiane siano guidate da uno spirito di consapevolezza e fiducia.

Essere consapevoli significa riuscire a gestire le situazioni che si presentano nella vita con calma, responsabilità e determinatezza: la presenza di un anziano nella nostra famiglia richiede una buona dose di tutti questi elementi. Assumere una badante non è una scelta solo di marketing, non è un’alternativa, una scelta sussidiaria, assumere una badante è la scelta più giusta e consapevole che si possa fare in determinate condizioni! Essere consapevoli vuol dire soprattutto mettersi nei panni di chi subisce le nostre scelte, immedesimarsi, ascoltare ed infine scegliere l’opportunità più idonea.

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano (agenzia badanti Milano), Agenzia badanti Monza e Brianza, Badante Como, Badante a Lecco, Bergamo, Badante Pavia.

Contatto con la persona e l’anziano: il ruolo fondamentale della badante

Il contatto rappresenta la forma più antica di incontro tra le persone, esso si configura come uno “stare accanto”, ed è questo di cui ha bisogno il nostro caro quando le nostre giornate sono fin troppo difficili da fermarsi a pensare! Occorre recuperare le abilità relazionali, e chi meglio di una badante può iniziare questo percorso di inclusione terapeutica!
Toccare un corpo portatore di problematiche implica un coinvolgimento interpersonale, intriso di emozioni reciproche, sensazioni, pianti, sorrisi, comprensione. Il toccare ha in sé il gesto del benessere, del miglioramento, gli anziani hanno bisogno di contatto, di una carezza, di una stretta di mano. Solo questo, talvolta, può bastare per migliorare l’umore, per farli sentire ancora vivi.
Sono spesso loro stessi a chiederci quanto diciamo, sono loro i primi soggetti consapevoli dei propri diritti, delle proprie necessità, a noi tocca solo concretizzarle, renderle possibili.

Sei alla ricerca di una badante per i tuoi cari e vuoi informazioni sui contratti badanti?

AES DOMICILIO è presente attraverso i propri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Friuli: Badanti Udine, Agenzia badanti Trieste e Gorizia, ed in molte altre province del Nord Italia.

Scegliere AES, prima di tutto è essere consapevoli e non lasciare soli i propri cari.