La Badante Ai Tempi Del Covid  I Consigli Sulla Pulizia

La Badante ai Tempi Del Covid: I Consigli Sulla Pulizia

Ai tempi del COVID-19 non si può fare a meno di parlare della pulizia degli ambienti e di come le badanti debbano comportarsi nei rapporti con familiari e mura domestiche. Da sempre siamo al passo coi tempi, da sempre ci preoccupiamo della vostra salute e di come gestire l’assistenza nel miglior modo possibile e con le migliori risorse possibili.

E allora, prima di tutto, il consiglio che diamo alle vostre famiglie e, in particolare, alle badanti che convivono con voi e che si occupano principalmente della cura dei vostri cari e dei luoghi in cui essi stessi vivono, è quello di garantire un buon ricambio d’aria in tutti gli ambienti aprendo regolarmente le finestre e scegliendo quelle più distanti dalle strade trafficate. Nello specifico, sarebbe meglio non aprirle durante le ore di punta e di chiuderle durante la notte. Leggi anche l’articolo sui diritti e i doveri delle badanti.

Nell’utilizzo dei prodotti per la pulizia, occorre, prima di utilizzarli, leggere attentamente le istruzioni e rispettare i dosaggi d’uso raccomandati sulle confezioni, occorre inoltre pulire i diversi ambienti, materiali e arredi non miscelando i prodotti, soprattutto se contengono candeggina o ammoniaca.

Come notiamo si tratta di piccoli e semplici accorgimenti che, però, se eseguiti giorno dopo giorno, possono migliorare e cambiare la nostra vita. In tal senso, una badante in casa può costituire una ottima risorsa perché può alleggerire la pesantezza che si respira in questi giorni ed evitare che l’anziano si “disabitui” alla sua routine, alle sue giornate semi autonome e tranquille.

Sei alla ricerca di una badante?

AES DOMICILIO seleziona la badante che occorre alle vostre esigenze, grazie al nostro team di screening il quale oltre che a vagliare le competenze della badante, cerca, immediatamente, di creare un profilo che possa soddisfare le esigenze. AES Domicilio ha a disposizione un grande database di badanti nelle province del Nord Italia (badante Brescia, agenzia badanti Verona, a Como, badante Monza, badante Lecco, ecc.).

 

La pulizia rappresenta il punto di partenza sia per garantire salute e sicurezza, sia per proteggere gli anziani, ossia i più deboli, che in quanto tali, necessitano come prima e più di prima, di un trattamento specifico, di una attenzione particolare, di una assistenza ad hoc, che solo una badante, una specialista nel settore, una persona che l’anziano stesso è abituato a vedere, può garantire. AES Domicilio è al vostro servizio tanto quanto prima, per risolvere tutti i problemi del caso anche e soprattutto durante una tale emergenza: rispettare piccole regole è oggi il contributo più importante che ciascuno di noi può dare, se non siete abituati ad assistere e vi siete ritrovati “imprigionati” in questa emergenza, lasciate che siano le badanti a fare il proprio mestiere.