finita estate consigli badante aes domicilio

Finita l’estate, consigli per la badante

È finita l’estate, si torna nelle città, si torna al ritmo solito. E ci si prepara per affrontare l’autunno.

Appena senti i primi sintomi, ricordati che è per il cambio di stagione. Ed è del tutto naturale che per lo sbalzo di temperatura, e la riduzione di luce questi si facciano sentire.
Gli esperti, secondo uno studio condotto negli USA, sostengono che solo il 9,5% della popolazione americana soffre cronicamente il cambio di stagione. Mentre qui in Italia, secondo il ministero della salute pubblica, siamo l’86% a risentire del autunno. Quasi 35 milioni in tutto! Ma ne risentiamo quasi tutti solo “momentaneamente”.

Lo stress da cambio stagione in autunno può compromettere anche le relazioni sociali ed affettive. Insonnia, irritabilità, ansia ed emicranie sono all’ordine del giorno. Ci si sente esausti e privi di vitalità. Non si ha voglia di fare nulla, non si hanno energie e si può anche avvertire una diminuzione dell’appetito. Nel cambio di stagione estate-autunno, come nei cambi di stagione in generale, l’organismo ha bisogno di disintossicarsi dalle scorie accumulate precedentemente.

Per leggere altri approfondimenti sulle agenzie di badanti, oppure se vuoi scoprire come mettere in regola la tua badante e quali sono tutti i passaggi burocratici da rispettare, contattaci! Con Aes Domicilio siamo attivi in tutta la Regione Lombardia, in Lazio ed in particolare nelle province di Milano e Roma se cerchi Badanti a Milano, Badante a Monza, Badante a Como, Badante a Lecco, Badante a Roma

Nonostante la stanchezza dovuta al mal d’autunno, in questo periodo si potrebbe avere la necessità di svolgere attività in casa. Come il cambio dell’armadio o semplicemente le classiche pulizie d’autunno. In realtà, riordinare e pulire è rigenerante, sia per la psiche, che per il corpo. Vedere ordine attorno a voi, consapevoli di aver affrontato un compito fastidioso, vi rasserenerà.
Però dovete agire in maniera decisa sul piano fisico! E quindi cercate di fare movimento!

La prima cosa cui prestare un’attenzione diversa in questo momento dell’anno è proprio l’alimentazione. Secondo poi un parere medico, si può ricorrere a integratori alimentari per agire al meglio.
Naturalmente si dovranno assumere cibi energetici e possibilmente ricchi di triptofano, in modo da sostenere in parte anche il tono dell’umore. La cosa bella dell’autunno è che offre un assortimento variopinto di alimenti.

Dal mese di settembre in poi potrai acquistare e preparare gustose ricette a base di zucca e castagne, per non parlare della frutta che vede come vere protagoniste le mele e l’uva. Ma anche i fichi: perfetti per combattere problemi intestinali. Infatti sono (oltre che buonissimi) ricchi di calcio, sali minerali e dal forte potere antinfiammatorio.