Badanti: eroine della quotidianità

Badanti: eroine della quotidianità

La vita media si allunga, le difficoltà aumentano, i figli devono lavorare e prendersi costantemente cura del proprio genitore non è impresa semplice: c’è la famiglia da portare avanti, le spese, il tempo che non è mai abbastanza, i  figli che necessitano di attenzioni e cure.

Sembra proprio che organizzare le giornate sia impresa ardua, ma AES Domicilio ha la risposta che fa per voi: la badante convivente o ad ore è quello che fa per voi. Sono state ribattezzate le eroine dei nostri giorni, quelle che salvano la giornata all’ultimo momento, quelle che mettono anima e cuore per prendersi cura di tutto: la casa, la pulizia, l’alimentazione, le medicine, le piccole attenzioni.

Investire sulla badante significa investire sulla vita, sulla salute, sul tempo, è ineguagliabile il bene che si produce garantendo una serenità a tutta la famiglia. Eroi ed eroine quotidiane si aggirano per casa per trovare la soluzione giusta, per assicurare presenza, un appoggio costante, una garanzia, insomma.

Quante volte abbiamo pensato di non farcela? Quante volte abbiamo creduto di mollare? La badante è la spalla dei nostri giorni, la guida che non ci fa perdere speranza e fiducia. Sono storie di amore e dedizione quelle delle badanti. Storie di sacrifici e rinunce, a volte di eroismo, spesso di sofferenza. In silenzio anche questa, ma sarebbe meglio di no, sarebbe meglio parlarne, discuterne, aprire un dialogo ed un varco in questa realtà che ormai ci appartiene.

Tocca a tutti, prima o poi. Per questo è importante chiedere un mano. Per aiutare il proprio caro, se uno può. Per aiutare sé stessi, se uno non ce la fa. Ogni tanto vorremmo noi stessi fare gli eroi, si, ma a quale prezzo? Abbiamo pensato alle conseguenze? Siamo sicuri che tale dispendio di energie non si riverserà poi sulle vite dei nostri figli magari ancora piccoli? Sulla nostra salute?

Occorre a nostro avviso trovare un equilibrio, ponderare tutti gli interessi, e trovare il coraggio di farsi aiutare per il bene di tutti i componenti.

Sei alla ricerca di una badante e vuoi informazioni sui contratti badanti?

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano (agenzia badante Milano), Agenzia badanti Monza e Brianza, Badante Como, Badante a Lecco, Bergamo, Badante Pavia.
Siamo anche presenti attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Friuli: Badanti Udine, Agenzia badanti Trieste e Gorizia, ed in molte altre province del Nord Italia.