Riporre fiducia in una badante

Riporre fiducia in una badante

Come si fa a fidarsi di una badante? Portarsela a casa e conviverci?

La fiducia non è gratuita e si disintegra lentamente quando cerchiamo dei punti intermedi: ci si fida o non ci si fida. È frutto di mesi e anni di relazioni ed esperienze condivise. Sappiamo di dover aspettare molto prima di ottenerla, ma davvero poco per perderla.

Cos’è la pisantrofobia? La persona che soffre di pisantrofobia prova una paura irrazionale di stabilire una relazione intima e personale con un altro individuo.

Le esperienze traumatiche o nocive vissute in precedenza l’hanno segnata al punto che la paura supera la voglia di fidarsi di altre persone.

In tale condizione c’è la considerazione perenne che prima o poi si verrà delusi o traditi. Si diventa sfiduciati, terrorizzati all’idea di riporre fiducia in qualcuno, di far anche solo minimamente dipendere la propria vita da qualcun altro. Si teme che le esperienze passate possano ripetersi, facendo di tutta un’erba un fascio.

Con la badante può crearsi più o meno la stessa situazione, anzi in modo ancor più evidente se si pensa che essa deve entrare in casa propria, entrare a contatto con la quotidianità, con ciò che c’è di più familiare. Fidarsi di quest’ultima non è semplice, se pensiamo a tutti gli episodi di cronaca che ci sottopongono ogni giorno i telegiornali.

E’ per questo che occorre ponderare bene la scelta nell’assunzione ed è per questo che AES Domicilio si occupa di questo mondo con estrema attenzione e dedizione: le vite dei nostri clienti possono essere messe in pericolo giorno dopo giorno, per non parlare delle vite dei nostri cari che sono assistiti da costoro.

Occorre superare un colloquio ad hoc per essere prese in considerazione, aver avuto determinate esperienze nel campo, essere in grado di gestire determinate situazioni e solo dopo verranno da noi valutate e sottoposte ad una vostra prova perché solo tramite il vostro giudizio è per noi possibile migliorare il nostro lavoro e selezionare ciò che più si addice alle vostre richieste ed esigenze.

Investite bene, investite oggi sul futuro della vostra famiglia.

Cerchi una badante?

AES Domicilio (Assistenza anziani a domicilio) è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano, Agenzia badanti Monza e Brianza, Badante Como, Agenzia badanti Lecco, Agenzia badanti Bergamo, Badante Pavia.
Siamo anche presenti attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Piemonte: Badanti Torino, badanti Asti e Cuneo, ed in molte altre province del Nord Italia.