Assumere una badante: manuale di sopravvivenza

AES Domicilio vi propone una guida online, un manuale di sopravvivenza utile per tutte le famiglie nonché per gli stessi assistiti!

Manuale di sopravvivenza per la badante

La Badante, affiancandosi alla famiglia, e in alcuni casi anche sostituendosi ad essa, mette in campo un portfolio di competenze e professioni in grado di dialogare a tutto tondo sia con la rete dei familiari sia con la persona assistita.

In ordine sparso:

1. Riteniamo sia essenziale il suo atteggiamento nonché il modo con cui decide di affrontare la vita quotidiana rivolta al proprio assistito.

2. Che essa sia in continuo aggiornamento circa l’evolversi dello stato di salute fisica e psicologica del destinatario del servizio.

3. Che sia costantemente informata circa le opportunità delle offerte sul territorio in cui vive.

4. Che consenta all’assistito di conservare le abitudini di vita, di osservare le prescrizioni mediche, di preservare autonomia e ravvivare le relazioni familiari e sociali, di stimolare le residue capacità.

5. Che risponda quotidianamente al bisogno di compagnia e di sorveglianza nei momenti di difficoltà.

6. Nell’occuparsi del benessere fisico ed emotivo dell’anziano, che provveda anche al suo decoro, alla tenuta dell’ambiente di vita e alla gestione delle piccole commissioni funzionali.

7. Che intrattenga una relazione di ascolto e reciproca fiducia sia con il paziente che con la sua famiglia.

8. Che rispetti il suo stile di vita, le abitudini e le regole osservate dal contesto di riferimento.

Come possiamo notare la badante, che deve comunque saper operare i completa autonomia, è chiamata alla osservanza di regole ben precise, deve rapportarsi correttamente anche con persone esterne presenti nel suo territorio e che intervengono nel progetto di cura della persona anziana.

 

Se cerchi servizi di assistenza anziani a Como, Milano, Bergamo, Monza ed in tutta la Lombardia, contatta AES per un preventivo e per una consulenza sul contratto per la tua badante.

AES DOMICILIO seleziona ad hoc la badante che occorre alle vostre esigenze. Grazie al nostro team di screening il quale oltre che a vagliare le competenze della badante, cerca, immediatamente, di creare un profilo che possa soddisfare le esigenze.
AES Domicilio ha a disposizione un grande database di badanti nelle province del Nord Italia (badante a Como, agenzia badanti Monza, badante Lecco, ecc.).

Siamo anche presenti in tutto il Nord Italia, attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio con i nostri uffici di Bologna: Agenzia Badanti Bologna e badanti Modena.