Cerchi Badante Fai da Te

Cerchi Una Badante? Il Fai-Da-Te Serve Poco!

Molti credono che trovare una badante sia facile. Ed infatti lo è. Il problema è che molti presumono che trovare una badante significhi trovare una “brava badante adatta al caso proprio”, e questo è un altro discorso!

Posso cercare da solo una Badante?

Qui forniremo delle piccole regolette affinché non si incappi in una delusione – inutile dire che alla base del presente articolo vi è l’invito a rivolgersi a professionisti del settore come AES DOMICILIO, affinché non si incorra in delusioni (come detto) o brutte sorprese!

  1. Non mettere mai annunci su giornali di annunci o free-press: rischi di venire inondato da centinaia di telefonate e di non capirci più niente. Nel frattempo avrai chiesto lo spelling di una trentina di nomi incomprensibili, avrai scoperto che il 90% delle badanti si chiama Maria, Elena o Irisa, avrai saputo tutto die loro sedicenti familiari ammalati che attendono a casa i soldi per curarsi, avrai trattato lo stimendio con almeno una decina di sconosciute, e avrai fissato 4 o 5 appuntamenti senza capire perché. Appuntamenti disattesi.
  2. Rivolgersi alla parrocchia è sbagliato perché ti passano persone che questo lavoro non l’hanno mai fatto né sanno in cosa consiste. Nove su dieci, non hanno la benché minima idea di chi siano le persone con cui ti stanno mettendo in contatto. Semplicemente passano bigliettini e numeri telefonici.
  3. Non chiedere aiuto alla tua domestica a meno che non sia ultra-super-arci-fidata. Molti stranieri hanno la pessima abitudine di taglieggiarsi fra di loro e quindi, la persona che si prenderà cura del tuo caro è assai improbabili che sia la più brava. Molto più probabilmente sarà l’unica disperata che ha accettato di tirare fuori 2 o 300 euro per farsi passare il lavoro!
  4. La soluzione ideale per trovare una brava badante sarebbe quella di prenderne una che già conosci, perché magari ha curato il genitore scomparso di un tuo amico. I genitori dei nostri amici però, solo di rado si accomiatano da noi proprio nel momento in cui ci serve una badante. L’individuazione sarà quindi basata su una rosa di candidate un po’ ristretta. Considera poi che se il genitore del tuo amico soffriva di un certo tipo di patologia, non è detto che la badante sia in grado di gestire anche la patologia di cui soffre la mamma o il papà. Insomma, la fortuna deve proprio essere grande.

Cosa resta da fare allora? Rivolgersi a professionisti del settore come siamo noi di AES DOMICILIO  in quanto disponiamo di un team di screening appositamente costituito per individuare al badante che fa al caso tuo – l’individuazione avviene dopo un’accurata visione dei titoli (qualora ve ne siano) nonché delle esperienze pregresse della badante, disponendo anche di uno storico delle badanti avute e dei loro servizi effettuati presso le famiglie.

 

Sei alla ricerca di una badante qualificata? O di un aiuto per la gestione amministrativa della tua badante?

AES Domicilio, assistenza anziani, è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano (badante Milano), Agenzia badanti Monza e Brianza, Badante Lecco e Badanti Bergamo.
Siamo anche presenti attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Friuli: Badanti Udine, badanti Gorizia ed agenzia Badanti Trieste.