badanti sogni speranze

I sogni e le speranze delle badanti

Badanti che vengono da lontano, che arrivano in Italia considerandola “l’America”, badanti che si sacrificano per la propria famiglia, che si inseriscono in un nuovo paese, in una nuova cultura e, quindi, anche in una nuova casa: quella dei nostri cari.

Il loro spirito è combattivo, energico ed estremamente speranzoso!

Eppure vivono ed affrontano tanta fatica, enormi responsabilità e poco tempo libero! Nonostante la convergenza di tali fattori però amano ciò che fanno perché sanno di essere indispensabili, sanno di lavorare con esseri umani i quali senza di esse vivrebbero in condizioni peggiori, e quindi si sentono appagate, migliori!

Tutto ciò si evince dalla testimonianza di una badante e di coloro che hanno lasciato in patria genitori e figli per curare i genitori e i figli degli altri! Molte volte non ci si sofferma su questi interessantissimi e commoventi particolari, ma sono proprio questi che fanno la differenza, che creano un diverso punto di vista e che ci fanno conoscere meglio il mondo delle badanti!

Molte di loro si inseriscono pienamente nelle nostre città e persino nelle nostre case, tanto da sentirsi pienamente italiane, ma con uno sguardo ed il cuore rivolto al paese d’origine perché la nostalgia è molta e magari tra 20 anni vorrebbero tornare a casa per godersi la pensione che in Italia non garantirebbe loro la sopravvivenza.

Torneranno davvero indietro? Molte lo sperano, ma intanto sono qui, ad occuparsi dei nostri cari mentre lavoriamo o non riusciamo ad essere presenti, garantendo ed offrendoci uno dei servizi più urgenti e richiesti della nostra nazione e dinanzi una crescita esponenziale di ultra ottantenni bisognosi di assistenza e di cura quotidiana.

Intanto però con questi sacrifici le nostre badanti pagano gli studi ai propri figli, garantiscono loro una vita migliore e nel frattempo si sentono realizzate dei risultati, perché consapevoli della importanza rivestita nelle famiglie italiane: negli anni infatti abbiamo potuto constatare, anche grazie ad alcune opinioni sulle badanti, che molte di loro riescono a ricoprire ed occupare un posto nei cuori degli anziani!

 

AES DOMICILIO seleziona ad hoc la badante che occorre alle vostre esigenze, grazie al nostro team di screening il quale oltre che a vagliare le competenze della badante, cerca, immediatamente, di creare un profilo che possa soddisfare le esigenze.

AES Domicilio agenzia per badanti ha a disposizione un grande database di badanti nelle province del Nord Italia (badante a Como, badante Monza, badante Lecco, badante a Pavia, ecc.). Per maggiori informazioni riguardo il costo di una badante con AES Domiclio… chiamaci.