Badanti Influencer

Badanti Influencer

Come si può diventare influencer ai giorni nostri? Quali sono le regole da seguire? Quali requisiti sono necessari? Chi decide quanto lo si diventa?Si tratta di domande all’ordine del giorno che ormai sono alla portata di tutti e che non trovano una risposta precisa poiché non esiste un regolamento e quindi non esiste un limite: basta volerlo.

E allora la Badante può diventare Influencer?

Quale miglior modo per far conoscere a tutti questo strano, ma necessario e ormai famosissimo mondo?
Intanto è necessario che essa si appassioni e che studi approfonditamente un argomento, che in questo caso è l’assistenza all’anziano: un cavallo di battaglia per chi, come lei, affianca quotidianamente e gestisce la salute dei nostri cari, potendoci offrire moltissimi consigli su come curare e prendersi cura di chi ci circonda.

Poi potrebbe costituire un modo per fare gruppo e frequentare chi come lei fa questo mestiere, insomma relazionarsi con altri “influencer” del settore aprendo un vero e proprio blog personale.
Di conseguenza dovrebbe iniziare a creare e condividere contenuti di successo per invogliare la gente a seguirla e soprattutto per fare in modo che tutti siano a conoscenza di questo lavoro troppo spesso sottovalutato e sconosciuto.

Per riuscirci occorrerebbe partecipare ad eventi, o meglio crearli per assicurarsi un piccolo seguito: l’esperienza è dunque necessaria per conoscere al meglio questo settore e per interagire con chi pone domande e, appunto, per influenzare gli utenti del web.

Come ogni mestiere occorre estrema preparazione e mai improvvisazione e superficialità; il mondo del web è un’arma potentissima, ma può trasformarsi in un’arma a doppio taglio laddove non si condividano contenuti interessanti e veritieri: influenzare significa anche e soprattutto educare alla correttezza, alla verità, per trasmettere valori sani.

In questo modo anche la figura della assistente domiciliare anziani acquisterebbe autorevolezza sia nella vita reale che in quella virtuale: finalmente un modo per attribuire maggiore risalto a chi giorno dopo giorno assicura la salute e la protezione dei nostri cari, un modo per dare autorità in modo simpatico, creativo, ma anche estremamente realistico e professionale.

Sei alla ricerca di una badante e vuoi informazioni sui contratti badanti?

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano (agenzia badante Milano), Agenzia badanti Monza e Brianza, Badante Como, Badante a Lecco, Badante Bergamo, Badante Pavia.
Siamo anche presenti attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Piemonte: Badanti Torino, Badanti ad Asti, Badanti Cuneo ed in molte altre province del Nord Italia.

Scegliere AES, prima di tutto è non lasciare soli.