Badante ruba e poi si licenzia

Badante ruba e poi si licenzia

Incredibili episodi di cronaca si intersecano con le vite delle badanti e con le loro esperienze negli appartamenti in cui convivono. Un episodio ricorrente è quello della badante che si appropria dei beni della casa e poi si licenzia per chissà quale altra ragione.

Entrano in casa, molto spesso ben volute e accolte, si sistemano, si fanno voler bene e poi, taac, eccole lì, con le mani nel sacco, o meglio, nella cassaforte, o nei gioielli di famiglia per recuperare un po’ di denaro e scappare chissà dove.

Sul posto è presente sempre la vittima 70enne, che racconta alla polizia quanto le era accaduto. Il giorno precedente aveva assunto un badante per assistere il proprio marito ma, nella mattinata, dopo solo un giorno di lavoro, aveva manifestato l’intenzione di andarsene senza un apparente motivo.

La donna, insospettitasi da tale comportamento, aveva controllato all’interno di alcuni cassetti constatando il furto di un orologio di una nota marca e di alcuni gioielli per un valore di circa 5 mila euro. Da qui la richiesta di intervento della Polizia di Stato.

Questo è solo uno degli esempi più frequenti di come le famiglie vengono truffate e ciò accade quasi sempre quando vengono assunte in nero, quando non si è certi di chi si fa entrare nelle mura domestiche.

Ci rendiamo conto della importanza della nostra sicurezza? Di come mettiamo a rischio la nostra vita e quella dei nostri cari? Riporre fiducia in un estraneo è già di per se difficile e molto rischioso: la assunzione sicura è il primo fondamentale passaggio per dormire sereni!

Aes Domicilio offre innanzitutto questo: sicurezza, fiducia, serenità, legalità!

Per evitare che episodi del genere possano verificarsi o ripetersi mettetevi in mano ad una agenzia sicura, che si occupi della selezione delle badanti in maniera sicura e sofisticata in base alle vostre esigenze!

Sei alla ricerca di una badante?

AES DOMICILIO (assistenza anziani a domicilio) seleziona la badante che occorre alle vostre esigenze, grazie al nostro team di screening il quale oltre che a vagliare le competenze della badante, cerca, immediatamente, di creare un profilo che possa soddisfare le esigenze.

AES Domicilio ha a disposizione un grande database di badanti nelle province del Nord Italia (badante Brescia, agenzia badanti Verona, badante Como, badante Monza, badante Lecco, ecc.).