badante pulizie casa aes domicilio

La badante e la pulizia della casa

La casa è un luogo sicuro, è anzi l’esempio della nostra protezione: se ci immaginiamo al sicuro ci immaginiamo a casa.

Ma cosa fare quando è la nostra casa a non essere più al sicuro? Dobbiamo immaginare una casa sotto attacco, non certo da alieni, da bestie impossibili, o da catastrofi naturali; ma dagli insetti.

Le statistiche dimostrano che oltre il 35% delle case è infestata di insetti, di ogni sorta, come formiche, scarafaggi, ragni, ed a volte anche senza accorgercene, convivono con noi per interi anni, senza rendercene conto svolgiamo tutte le nostre attività con, magari, a pochi centimetri da noi, una colonia di formiche che procede tra le legna della nostra casa.

Dobbiamo domandarcelo perché gli anziani sono più esposti a malattie, infezioni, dolori, dermatiti, di noi e la presenza degli insetti a casa renderebbe il tutto molto più tragico e fastidioso di quanto non sembrerebbe.

Tra i compiti demandati alla badante convivente vi è anche quello di tenere il proprio anziano lontano da ogni genere di pericoli, tra cui, anche curarne l’igiene, e ciò è possibile quando innanzitutto abbiamo chiaro che l’ambiente in cui vivono gli anziani sia un ambiente pulito ed il più possibilmente asettico da un certo tipo di contatti.

Ma siccome non sempre, e non tutti sanno come affrontare una epidemia o una diffusione di formiche, o di un altro genere di insetti è bene qui dare qualche consiglio alle badanti ad ore come affrontare questo eventuale pericolo, e “attentato” alla salute dell’anziano – dai rimedi naturali, sino ai rimedi chimici, se non poi giungere alla extrema ratio che è quella di chiamare una ditta apposita che possa disinfestare la casa.

Facciamo quindi attenzione all’igiene domestica: richiudiamo sempre bene i sacchetti di zucchero e la confezione di miele utilizzando per gli alimenti dei contenitori sigillati, eliminiamo sempre tutte le briciole presenti su mobili e pavimento, ed evitiamo di tenere i piatti sporchi nel lavandino.

Se cerchi una badante, affidati ad AES Domicilio, agenzia di selezione badante in 24 ore. Disponiamo di tariffe badanti estremamente competitive e siamo attivi su tutta la Lombardia, in particolare nelle province di Milano (badante Milano) se cerchi Badanti a Milano, Badante Monza, Badante Como, Badante Lecco.