Badante Ipovedente

La badante Ipovedente

I nostri occhi, delicati e preziosi al contempo, si evolvono durante tutta la vita.

Alcune malattie degli occhi che causano disturbi visivi sono più frequenti a partire dai 60 anni. Assistere un anziano è però impresa assai più ardua se la badante è ipovedente. Pensiamo solo alla lettura dei foglietti illustrativi o alla somministrazione dei farmaci. Ecco come un singolo dettaglio, apparentemente innocuo può risultare assai pericoloso per i nostri cari. Forse questo può tornare utile ai fini della individuazione dei requisiti da valutare in termini di assunzione ed in particolare a proposito dell’età di una badante. Se eccessivamente in età avanzata i problemi anziché dimezzarsi si moltiplicano e non si consente la formazione di quella autonomia e serenità familiare cui una colf deve tendere.

Il binomio vista/età è quindi fondamentale ai fini della cura ed assistenza dei nostri cari ed ancora una volta risulta necessario valutare i requisiti in base alle esigenze concrete e quotidiane: un semplice accompagnamento differisce in larga parte dal sostentamento o cura del l’assistito di conseguenza in quest’ultimo caso urge una valutazione a tutto tondo anche della stessa badante prima ancora che del badato. Aes Domicilio individua e seleziona dettagliatamente la badante per il caso che fa per voi: la vista, l’età, le abitudini, la serietà, la puntualità, la sensibilità sono sempre stati aspetti centrali della nostra ricerca ed è proprio questa la differenza tra una selezione personale ed una professionale e specifica per ogni esigenza: affidarsi non è mai stato così importante.

Sei alla ricerca di un aiuto per la gestione amministrativa della tua badante convivente?

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano (badante Milano), Agenzia badanti Monza e Brianza, Badante Como, Badante a Lecco, Bergamo, Badante Pavia.
Siamo anche presenti attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Friuli: Badanti Udine, Agenzia badanti Trieste e Gorizia, ed in molte altre province del Nord Italia.