Badante Curriculum Vitae

Vuoi Fare la Badante? Devi avere il CV Digitale!

Oramai è prassi consolidata che per lavorare bisogna munirsi di “curriculum vitae” per ogni tipo di lavoro che bisogna svolgere. Ricordiamo che il “curriculum” è una sorta di lista delle proprie esperienze lavorative pregresse e delle proprie generalità, nonché dei propri titoli acquisiti durante gli anni.

E’ una sorta di biglietto da visita con cui un’azienda o un datore di lavoro riesce ad identificare le competenze della persona, individuando i suoi punti forti ed i suoi punti forti da poter impiegare. Non sempre, però, il curriculum vitae rispecchia fedelmente le capacità di una persona; facciamo un esempio: è possibile che una persona che abbia iniziato da pochi anni sia in grado di gestire delle situazioni ben più complesse di quelle che saprebbe gestire una persona che invece ha ampie esperienze pregresse.

Il mondo digitale è ormai diventato parte integrante del mercato del lavoro.

Le offerte vengono pubblicate online, i professionisti si mettono in contatto con le aziende direttamente tramite le piattaforme digitali e tutto è ormai interattivo e a portata di click. In questo quadro, quindi, diventa facile capire perché avere un buon Curriculum Vitae Digitale è diventato importante oggi, dato che per chi sta cercando lavoro è sempre fondamentale rimanere al passo con i tempi.

Secondo recenti studi le nuove generazioni, specie gli studenti che presto si affacceranno al mondo del lavoro, sono perfettamente consapevoli di quanto sia importante oggi riuscire a proporsi ai recruiter tramite un buon Curriculum Vitae Digitale. I più giovani, che non sono altro che i professionisti del futuro, considerano infatti il curriculum vitae tradizionale un modello obsoleto e poco efficace.

Il mercato del lavoro, come anticipato sopra, è cambiato, si è evoluto, e ciò significa che anche i mezzi di interscambio e di comunicazione in questo settore devono cambiare, curriculum vitae compreso. Il Cv in formato digitale, dunque, non fa altro che rispecchiare il modo in cui è cambiata l’interazione tra domanda e offerta di lavoro, la giusta e puntale risposta all’evoluzione e allo sviluppo digitale, due aspetti che hanno influenzato anche questo settore. La crisi occupazionale è un problema con cui tutti al giorno d’oggi devono fare i conti. La realtà dei fatti è che spesso, per ogni posto di lavoro disponibile, il numero delle persone che si propongono per quel ruolo è incredibilmente alto.

Distinguerti e fare colpo sui recruiter, che probabilmente utilizzeranno anche il web (e soprattutto i social) per acquisire informazioni sui candidati, può perciò fare la differenza. Emergere rispetto alla massa, quindi, non è mai stato così importante. Un profilo LinkedIn ben strutturato o un sito web personale sono un ottimo modo per raccontarti ai recruiter, dare tutte le informazioni necessarie per definire il tuo profilo, e di mettersi in gioco.

L’ordine e l’organizzazione che l’agenzia per badanti Aes Domicilio presta nel suo lavoro rende il tutto equilibrato sia dal punto di vista del lavoratore che del datore di lavoro. La professionalità con cui prepara alla assistenza è il biglietto da visita più importante quando si deve restare a contatto così tanto tempo con pazienti e famiglie.

AES Domicilio ha a disposizione un grande database di badanti nelle province del Nord Italia (badante a Como, badante Monza, badante Lecco, ecc.).