Ruolo della badante

La Centralità Della Badante e gli Sforzi a cui non Eravamo Più Abituati

In questi giorni di quarantena abbiamo sicuramente avuto modo di riflettere su molti aspetti della vita quotidiana, giornalmente prendiamo atto di quanto sia bello godere della propria famiglia, senza il corri corri lavorativo, e quindi possiamo dire che dopotutto non è stato così male dal punto di vista individuale.

D’altra parte ci accorgiamo che all’alba del mese di Maggio la situazione peggiora soprattutto per i lavoratori, e ci si rende conto dell’importanza del ruolo che ciascuno di noi assumeva all’interno della società, dei piccoli aiuti quotidiani che prima davamo per scontato, o che peggio surclassavamo perché concentrati sulle nostre cose

La figura della badante è sicuramente tra quelle più sottovalutate, ma che in realtà, a seguito della sua assenza, ci ha fatto capire gli sforzi che non siamo più abituati a fare, quelli che prima demandavamo e che oggi siamo chiamati a portare a termine in prima persona.

AES DOMICILIO ti a aiuta a Cercare una badante!

La collaborazione domestica allora, non è poi così semplice come ci si aspettava: occorrono determinate competenze, spirito di intraprendenza, flessibilità, pazienza, rigore e comprensione. Si tratta delle stesse doti che noi ricerchiamo in ciascuna delle badanti assunte, affinchè il servizio sia eccellente e all’altezza delle vostre esigenze ed aspettative, si tratta di quelle competenze che ad oggi avete dovuto mettere voi in pratica, per prendervi cura dei vostri cari e per assicurare loro serenità e benessere nonostante il periodo di chiusura.

In questo periodo vi sarete resi conto di quanto sia complicato assecondare ogni richiesta, star dietro ad ogni bisogno, ricordare ogni medicina o necessità: per lo stesso motivo oggi si ha modo di apprezzare maggiormente queste mansioni, senza svalutarle.

La badante, insomma, costituisce un fondamentale centro della nostra famiglia, non una semplice colf, non un semplice lavoratore domestico, ma qualcuno di cui potersi fidare, qualcuno che sa prendersi cura dei nostri cari, che talvolta li conosce anche meglio di noi!

Questi giorni ci fanno riflettere sull’importanza dell’assistenza familiare: non dobbiamo assumere una badante soltanto perché non abbiamo tempo, dobbiamo assumere una badante perché può costituire un prolungamento del benessere familiare, una sicurezza per la salute dei nostri cari, un supporto per la nostra quotidianità.

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano, Agenzia badanti Monza e Brianza, Badante Como, Lecco, Agenzia badanti Bergamo, Badante Pavia.
Siamo anche presenti attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Piemonte: Badanti Torino, badanti Asti e Cuneo, ed in molte altre province del Nord Italia.