badanti anziani amore sessualità

Il benessere degli anziani

Oggi Aes Domicilio, associazione di selezione e ricerca badanti conviventi o badanti a ore, sul territorio italiano, in particolare delle province di Como, Lecco, Milano e Monza, vuole fornire un elenco di alcune attività e darvi alcuni consigli che, dati alla mano, rendono migliore la vita ai nostri cari anziani.

Il primo e fondamentale consiglio che possiamo dare anche alle badanti conviventi, è legato all’alimentazione dei nostri anziani. Apportare il giusto apporto di nutrienti o avere un piano specifico alimentare per gli anziani può avere diversi benefici tra cui rallentare l’invecchiamento della mente e molto altro.

Una semplice, rilassante e salutare camminata! Insieme alle vostre badanti ad ore, la camminata stimola la circolazione sanguigna, fortifica il cuore, aiuta il corpo a smaltire eventuale stress e tossine, fortifica anche il nostro sistema immunitario, fa bene alle articolazioni e alle ossa o addirittura allunga la vita.

Le bocce sono nell’immaginario collettivo uno sport “per anziani” e a ben vedere è in parte vero; è che uno sport che rende il massimo quando viene svolto in gruppo: ci si diverte con altre persone senza uno sforzo troppo impegnativo per i giocatori. Si favoriscono le interazioni fra i partecipanti e si creano nuovi legami.

Quindi care badanti conviventi, regalatevi un pomeriggio di svago con il vostro anziano. Il giardinaggio, altra attività da praticare all’aria aperta o dove possibile anche sul proprio balcone, sicuramente aiutato dalla badante convivente, aiuta gli anziani a cadenzare il loro tempo dando anche degli obiettivi da rispettare. Stare a contatto con la natura fa bene sempre, se diventa un modo per stimolare i nostri famigliari ancora meglio.

Altro importante consiglio è trovare gli stimoli giusti in attività che si basano sull’uso della nostra mente;  vengono in soccorso tanti “giochi” basate sull’uso delle parole: sudoku, parole crociate e cruciverba possono diventare preziosissimi alleati contro il decadimento delle facoltà del nostro cervello. La lettura di libri, quotidiani e riviste aiuta il nostro cervello e la proprietà di linguaggio, oltre che a fare bene in alcuni casi al nostro animo.

Insieme alle badanti selezionate da Aes Domicilio.

La badante è una risorsa indispensabile della nostra società, e in questo periodo è ancora più chiaro: tutti i familiari si sono resi conto e hanno avuto modo di capire quanta fatica e amore ci vuole per prendersi cura dell’altro, quanti sacrifici bisogna fare e quanto tempo occorre investire per dedicarsi al benessere di chi amiamo.

AES DOMICILIO seleziona badanti ad hoc, molto competenti, soprattutto ha un vasto ventaglio di scelte tra “badante ad ore”, “badante h24”, o “badante notturna”. AES Domicilio assistenza anziani a domicilio ha a disposizione un grande database di badanti nelle province del Nord Italia Per maggiori informazioni sulle badanti conviventi… chiamaci!

AES ASCOLTA!