aes domicilio consigli badante

Consigli per le badanti

Una lista di consigli per badanti da tenere bene in mente quando lavorano; le tecniche di de escalation possono concretamente aiutare a gestire il paziente aggressivo:

Se cerchi una badante, affidati ad AES Domicilio, agenzia di selezione badante in 24 ore. Disponiamo di tariffe badanti estremamente competitive e siamo attivi su tutta la Lombardia, in particolare nelle province di Milano (badante Milano) se cerchi Badanti a Milano, Badante Monza, Badante Como, Badante Lecco.

  1. La badante per prima cosa non deve giudicare l’anziano: qualsiasi cosa la persona che si ha davanti sta attraversando, potrebbe essere la più importante per la sua vita in quel momento.
  2. Altro punto che la badante deve seguire è rispettare lo spazio personale dell’anziano.  Se per fornire assistenza bisogna entrare nello spazio personale di un’altra persona, allora è necessario spiegare ciò che si sta facendo così l’altro si sentirà meno spaventato e confuso. Infatti garantire lo spazio personale dell’altro, se possibile, diminuisce l’agitazione e permette di stare a distanza di sicurezza.
  3. Avere un atteggiamento non minaccioso, le badanti devono cercare di mantenere un tono della voce e un linguaggio del corpo neutrale, non aggressivo, aiuterà a disinnescare situazioni potenzialmente a rischio. Più una persona perde il controllo, meno ascolterà e più reagirà alla comunicazione non verbale.
  4. Di conseguenza la badante non deve avere delle reazioni eccessive: pensieri positivi aiuteranno a mantenere la calma e la razionalità. Non si può controllare i comportamenti dell’altro, ma in base a come si reagisce, ciò influenzerà l’andamento della situazione.
  5. La badante è bene che sappia ascoltare il reale messaggio della persona che si ha di fronte. I fatti sono importanti, ma cosa prova realmente l’altro è il cuore del problema. Le persone a volte non si rendono nemmeno conto di essere arrabbiate e spaventate.