Badante convivente forza fisica

Badante, una vale l’altra? La forza fisica della badante. Non tutte le badanti sono uguali.

Non è vero che una badante vale l’altra; così come non è vero che ogni badante deve fare sempre la stesa cosa, cioè, assistere.

Selezione della badante giusta

Gli anziani sono affetti da una moltitudine di patologie, ognuna – a volte – molto diversa dalle altre (Parkinson, Alzheimer, Morbo di Depuyrten etc.).

AES DOMICILIO seleziona ad hoc la badante che occorre alle vostre esigenze, grazie al nostro team di screening il quale oltre che a vagliare le competenze della badante, cerca, immediatamente, di creare un profilo che possa soddisfare le esigenze.
AES Domicilio ha a disposizione un grande database di badanti nelle province del Nord Italia (badante a Como, badante Monza, badante Lecco, ecc.).

Come non tutte le badanti sono uguali, nemmeno tutti gli anziani sono uguali tra di loro; e si intenda, fisicamente.

Alcuni anziani incontrano grandissime difficoltà nel muoversi e nel compiere anche i semplici gesti quotidiani, nonché essenziali al fine, anche, di espletare i propri bisogni.

Nel momento in cui ci si trova davanti ad un anziano affetto da Alzheimer, che pesa più di cento chili, è davvero difficile riuscire a trovare la forza fisica giusta per poter badargli; anche perché una caduta o una brusca caduta, in questi casi, possono causare danni non indifferenti. In caso di perdita dell’equilibrio bisogna essere pronti ad afferrare il malato senza fargli male, o almeno riuscire ad attutirgli la caduta adagiandolo a terra.
Ma ciò è sempre possibile? Quanto costa una badante qualificata e in regola e con regolare contratto badanti?

La forza fisica della badante

La forza fisica di una badante non è un fattore secondario quando si tratta di dover avere a che fare con dei pazienti in sovrappeso ed affetti di patologie che causano la scoordinazione motoria. In più, purtroppo, la malattia come l’Alzheimer induce chi ne è affetto in uno stato avanzato, a non riuscire a riconoscere chi si ha davanti, o peggio a scambiarlo con una persona diversa; la maggior parte delle volte questa sostituzione avviene con un “nemico” che dunque si deve abbattere, e non poche volte si cede ad aggressioni improvvise ed inconsulte.

La stazza fisica, la forza della badante è dunque essenziale affinché il paziente, in questi casi critici, venga immobilizzato e tranquillizzato, nonché allontanato nel caso ci si trovi in mezzo alla folla, per far sì che non provochi danni né a sé né agli altri: ma come può riuscirci una badante, magari, alta 1,60cm di 70kg e fuori allenamento?

Dunque la stazza fisica, sebbene sembri un fattore secondario, nel caso di alcune particolari esigenze diventa invece primario, se non essenziali ai fini di una corretta convivenza e di una tutela dell’incolumità del paziente e di chi lo circonda.

AES DOMICILIO assicura, dunque, lo screening delle badante mediante un’accurata selezione effettuata in basse alle esigenze e alle caratteristiche dell’anziano a cui dover badare.