Storie badanti rapporti convivenza

Storie di badanti e rapporti di convivenza

Molto spesso ascoltiamo vicende ed episodi bizzarri, in cui badanti e badati sono protagonisti di vere storie ed intrecci.

Statistiche sul numero di badanti

Tutte questioni di cui si parla quotidianamente, ma sempre da lontano, come se riguardassero un luogo con cui abbiamo poco a che fare. Ma non è così: nel mondo globalizzato siamo tutti connessi, sempre in linea con l’attualità e secondo una ricerca di Censis e Ismu del 2013, il numero di badanti è aumentato del 53% in dieci anni e ammonta a un milione e 655 mila, di cui il 77,3% stranieri e l’82,4% donne.

Molte di loro sono ucraine e spesso si parla proprio di famiglie badanti-dipendenti proprio a constatare l’importanza e la essenzialità di questo servizio e della economicità rispetto a strumenti alternativi per la cura e l’assistenza dei nostri cari.

AES Domicilio si occupa di assistenza anziani a domicilio e può aiutarti a cercare badanti serie e professionali.
AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di: Milano, Badante Monza e Brianza, Como, Lecco, Badante a Bergamo e Pavia.

Che cosa succederebbe se improvvisamente non ci fossero più badanti?

Come farebbero tutte quelle famiglie che dovendo lavorare si ritrovano a dover affrontare malattie pesanti ed impegnative che tolgono tempo e richiedono fatica?

Anche sapere qualcosa delle vite di chi allevia la nostra è importante, soprattutto adesso che molte di queste vite sono scosse dal dolore della perdita perché sentono i lori cari appesi a un filo.

Tra i racconti che abbiamo ascoltato e le badanti con cui abbiamo collaborato non sono rari i matrimoni improbabili tra ultra 65enni e le proprie ex badanti conviventi molto più giovani. E spesso l’amore non c’entra nulla: l’uomo vuole rivivere emozioni ormai lontane e la donna è alla ricerca di stabilità economica. Le cronache locali ci regalano un vasto assortimento di vicende legate a relazioni «atipiche». I parenti, spesso figli, dopo essersi opposti al matrimonio o alla relazione invano, hanno accusato la donna della morte del proprio caro per accaparrarsi l’eredità.

Ed è così che finisce: davanti ad un giudice, per risolvere controversie familiari, per stabilire chi ha torto o ragione, per capire se era vero amore o solo un mezzo per vivere meglio. Solo convenienza? Come stabilirlo? Questa è solo uno dei possibili accadimenti di chi convive con una badante.

AES Domicilio, una delle migliori agenzie di badanti, offre molti servizi alle famiglie.