Attrezzi per palestra anziani: l’aiuto della badante
Gli anziani oggi sono sempre più consapevoli del fatto che uno stile di vita sano e attivo permette una qualità di vita migliore e spesso scelgono di sfruttare parte del tempo che hanno a disposizione per tenersi in forma. La cura del corpo e della alimentazione costituiscono il segreto per una vita lunga e salutare.
Comuni, enti pubblici e privati vengono incontro a questa crescente esigenza proponendo percorsi ad hoc per anziani con attrezzi da ginnastica per esterno e adeguati per un corretto allenamento delle capacità motorie.
Inoltre muniscono le palestre di attrezzi da ginnastica per anziani sempre più performanti e in grado di migliorare la qualità della loro vita.
Da attrezzi per la ginnastica per anziani a quelli per utenti con disabilità motoria costretti all’uso della carrozzina.
Queste iniziative sono delle risposte fondamentali per l’assistenza e la cura degli anziani perché consentono un notevole miglioramento dello stile di vita ed evitano che essi siano costretti a restare in casa.
Sono diversi gli stimoli che si possono dare all’apparato scheletrico, da una semplice camminata ad esercizi con attrezzature “anisotoniche”, fino alle attività di tipo aerobico arrivando all’utilizzo di apparecchi elettronici come le pedane vibranti.
Queste e molte altre le soluzioni per mantenere viva mente e corpo dei vostri cari: investite sulla salute e non sarà mai perso.
AES DOMICILIO seleziona la badante che occorre alle vostre esigenze, grazie al nostro team di screening il quale oltre che a vagliare le competenze della badante, cerca, immediatamente, di creare un profilo che possa soddisfare le esigenze. AES Domicilio ha a disposizione un grande database di badanti nelle province del Nord Italia (badante Brescia, agenzia badanti Verona, a Como, badante Monza, badante Lecco, ecc.).