Badanti vacanze rientro

Vacanze e badanti: i rientri

Uno dei periodi più critici, per chi lavora nel settore socio assistenziale, è proprio il rientro dalle canoniche vacanze – ed in tal caso, dalle vacanze natalizie. Ma perché?

Uno dei momenti in cui le badanti ritornano nei propri paesi, essendo per lo più di origine straniera, è proprio quello delle vacanze natalizie; anche per il fatto che il Natale è più frequentemente trascorso in famiglia, il che significa che l’anziano/paziente non ha bisogno di cure che non possano svolgere i parenti a lui vicino.

Tuttavia le statistiche riportano che la maggior parte degli “abbandoni” del luogo di lavoro avvengono durante queste vacanze, forse poiché trattenute dai propri cari nei propri paesi, forse perché risultano avere nuovi agganci lavorativi tramite amicizie che riaffiorano grazie agli incontri che il periodo natalizio favorisce, forse perché risulta essere l’occasione giusta per “mollare” in quanto a Dicembre viene ricevuta la tredicesima, e tutti gli annessi e connessi. Si deve però affrontare questo fenomeno con estrema professionalità e sicurezza.

Certo affrontare problemi del tipo di abbandono del luogo di lavoro, e trovarsi in casa senza una badante, dopo molto tempo, ed a ridosso della fine delle vacanze natalizie, quando tutti i parenti si ritirano nelle proprie vite, riassumendo i propri ritmi lavorativi, è estremamente difficoltoso.

Ecco perché è bene affidarsi, sin dall’inizio, ad un’agenzia socio assistenziale come quella di AES DOMICILIO, in quanto le nostre badanti sono scelte da un selezionato team che adopera una funzione di “screening” delle badanti, selezionando le badanti migliori e più affidabili, possedendo uno storico delle badanti e delle pregresse esperienze lavorative, e la loro condotta presso la famiglia precedente. Dunque affidarsi ad una associazione socio assistenziale è la via migliore per gestire problemi del genere: nessuno garantisce che una badante non possa scappare o venire meno alle proprie funzioni, nemmeno un’agenzia, ma certamente in questi casi estremi, l’agenzia, saprebbe come muoversi e come agire, arginando immediatamente il problema, mettendo in contatto una badante ad hoc per il caso e la famiglia in cerca di badante. Garantiamo una copertura immediata o in 24h di un buco d’urgenza del genere grazie alla nostra gamma di badanti che abbiamo sotto la nostra egida.

Tuttavia anche la famiglia, o il paziente/anziano, se possibile, deve riuscire a decifrare una serie di messaggi-spia che la badante può lanciare durante i giorni che prevede essere gli ultimi per lei; altre volte, invece, è impossibile anche da ipotizzare.

Ma per AES DOMICILIO questo problema così urgente non è nemmeno da considerarsi, poiché il più delle volte poniamo come primo requisito l’affidabilità e la reperibilità assoluta, nonché la competenza delle mansioni che avrà da svolgere.

Sei alla ricerca di un aiuto per la gestione amministrativa della tua badante convivente?

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano, Agenzia badanti Monza e Brianza, Badante Como, Lecco, Agenzia badanti Bergamo, Badante Pavia.
Siamo anche presenti attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Piemonte: Badanti Torino, badanti Asti e Cuneo, ed in molte altre province del Nord Italia.