Badante bugiarda infedele

Badanti bugiarde e infedeli

Per evitare truffe e comportamenti indesiderati di una possibile badante è importante ricordare che da sole le referenze non bastano e per questo si consiglia di non trascurare le relazioni sia con le persone assistite che con gli assistenti familiari.

Il ruolo attivo dei familiari consente alle persone assistite di godere della vicinanza dei propri affetti, senza pesi eccessivi sulla condizione di salute e di mantenere un controllo della situazione assistenziale all’interno del domicilio evitando così comportamenti indesiderati in quanto individuati e soppressi sul nascere.

Badanti: spiacevoli situazioni

Sempre di più assistiamo ad eventi di cronaca poco piacevoli che vedono come protagonisti gli anziani e le badanti, coloro cioè di cui dovremmo fidarci per far sì che la nostra routine e i nostri impegni lavorativi si svolgano tranquillamente mentre i nostri cari sono accuditi, assistiti e curati in casa. Non è semplice trovare una figura di cui potersi fidare pienamente, non è semplice lasciare la propria famiglia nelle mani di uno “sconosciuto”, eppure è proprio questo il nostro mestiere: individuare colei che possa considerarsi in grado di svolgere il suo lavoro rassicurando le persone che la circondano, vuoi per la sua pluriennale esperienza, vuoi per le competenze acquisite negli anni.

Ebbene non sono pochi i casi di badanti infedeli, che approfittano dell’affetto dimostrato per appropriarsi di beni materiali o per abbindolare l’assistito: non c’è niente di più brutto che approfittarsi della fiducia riposta in qualcuno.

AES Domicilio ha una lunga esperienza nel campo ed è proprio questa la peculiarità del nostro lavoro e del nostro successo: captare la badante ideale e affidabile che riesca a conciliare tutte le esigenze della famiglia con quelle dell’anziano, ma non solo, assicurare un servizio costante, regolare e che sia in grado di non dare “brutte sorprese” quando meno ci se l’aspetta.

Mai fidarsi del primo impatto: potrebbe tradire sia in positivo che in negativo: non è la prima impressione che fa la persona, ma una conoscenza approfondita e a lungo termine, per questo si consiglia, come dicevamo poche battute fa, di instaurare un rapporto con colei che si assume, per evitare di allontanarla e per prevenire eventuali comportamenti indesiderati che si sarebbero potuti evitare, ma soprattutto per essere certi di chi passa il proprio tempo insieme a chi amiamo di più.

 

Sei alla ricerca di una badante qualificata? O di un aiuto per la gestione amministrativa della tua badante?

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano, Agenzia badanti Monza e Brianza, Agenzia Badante Como, Lecco, Bergamo, Badante Pavia.
Siamo anche presenti attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Emilia Romagna: Badanti Bologna, badanti Modena, ed in molte altre province del Nord Italia.