assistenza domiciliare oggi e badanti

Assistenza domiciliare oggi e badanti

L’assistenza domiciliare è un servizio previsto dai Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) pensato per dare risposta ai bisogni di salute, anche complessi, delle persone fragili in generale, cioè degli individui non autosufficienti, anziani, disabili, ai fini della gestione della cronicità e della prevenzione della disabilità.

Il servizio di Assistenza Domiciliare è disponibile su tutto il territorio nazionale ma organizzato e coordinato secondo le modalità dei diversi servizi territoriali della propria regione.

Cresce il numero di anziani bisognosi di cure, ma diminuisce il numero dei caregiver famigliari, soprattutto le donne. Gli anziani del futuro avranno pensioni più basse e questo inciderà molto sul mercato.

Una situazione che potrà compromettere seriamente il futuro dell’assistenza domiciliare degli anziani non autosufficienti nel nostro Paese e conseguenze gravissime per milioni di famiglie. Ma ognuno avrà pure il diritto di restare gli ultimi anni della propria vita nella propria casa!

Si pensi alla spesa per chi non riesca a spostarsi da casa, quella a domicilio riuscirebbe a sopperire ai tanti problemi che gli anziani hanno nel dover mangiare e bere.

Molte sono le iniziative volte a sostenere la spesa domiciliare, ma se si assumesse una badante convivente ogni problema cesserebbe di esistere. Essa potrebbe gestire tutte le abitudini alimentare giorno dopo giorno, anche quegli imprevisti che non si possono prevedere.

Pensate a quante difficoltà possono sorgere ogni giorno in base alle singole esigenze e a quante volte gli anziani non possono uscire prontamente.

Cerchi una badante?

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano (badante Milano), Agenzia badanti Monza e Brianza, Badante Como, Lecco, Bergamo, Badante Pavia.
Siamo anche presenti attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Emilia Romagna: Badanti Bologna, badanti Modena, ed in molte altre province del Nord Italia.