Anziani mai piu soli badanti

Anziani mai più soli: l’aiuto delle badanti

Gli anziani ad una certa età iniziano a sentirsi sempre più soli, e soprattutto si rendono conto della necessità di essere affiancati nelle faccende domestiche in quanto non più i grado di gestire una casa da soli.

Vi siete mai chiesti come possano sentirsi e come tutti noi potremmo sentirci nel momento stesso in cui, ormai in pensione e stanchi, ci ritroviamo a dover gestire una casa?

La quotidianità si fa sempre più fiacca, i giorni tutti uguali agli altri, il senso di smarrimento è sempre più incisivo. Ebbene perché non risolvere questi problemi con una badante? Perché non affidarsi ad una persona competente e con esperienza per sentirsi meno soli, per garantirci maggiore sicurezza e per assicurarci degli anni sereni e spensierati?

 

Sei alla ricerca di una badante o di un aiuto per la gestione amministrativa della tua badante?

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano (badante Milano), Agenzia badanti Monza e Brianza, Badante Como, Lecco, Bergamo, Badante Pavia.

La solitudine degli anziani è un problema importante

La solitudine è il male più grande non solo per chi è già malato, ma anche per chi semplicemente deve trascorrere i suoi ultimi anni di vita nella propria dimora, perché i figli lavorano altrove, o perché rimasti vedovi! Perché soffrire quando è possibile afferrare una occasione che può cambiarti la vita?

Si parla ogni giorno di depressione senile, ma vi siete domandati in quali posti essa tende a crescere smisuratamente? Negli ospedali, in tutti quei luoghi in cui gli anziani vengono ricoverati, in quanto l’ambiente è meno familiare, perché la rete di supporto sociale diminuisce, si tende ad essere isolati. Nelle mura domestiche, invece, l’assistito si sente maggiormente protetto, riesce a mantenere le sue abitudini: basterebbe affiancare una badante e l’equilibrio diventa perfetto; autonomia e supporto, indipendenza e aiuto domestico. Ecco come prendersi cura di un anziano, ecco come far in modo che un anziano non resti mai da solo.

La nostra popolazione è ormai governata da anziani, gli standard di vita migliorano, ma siamo sempre più tristi, perché non sappiamo prenderci cura di noi e degli altri, non sappiamo fare le scelte giuste, quelle che ci rasserenano e che ci assicurerebbero un futuro tranquillo.

AES Domicilio, è in grado di erogare i propri servizi si badante convivente attraverso i propri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Emilia Romagna: Badanti Bologna, badanti Modena, ed in molte altre province del Nord Italia.