aes ricerca badanti

Aes Domicilio Ricerca Badanti in Tutta Italia

Ognuno di noi ha il diritto di scegliere quale strada intraprendere: noi percorriamo ogni giorno quella di Aes Domicilio.

Entriamo nelle case della gente, impariamo a conoscerla e mettiamo a disposizione la nostra formazione, ci immedesimiamo per rendere meno insidiose le difficoltà quotidiane, ma a fine giornata raccogliamo i frutti degli sforzi compiuti.

 

Aes Domicilio svolge un ruolo essenziale nella comunicazione sociale: lo scambio e la condivisione delle idee determinano l’ordine e la soluzione giusta in una realtà in continua evoluzione; l’ascolto, del resto, si è sempre rivelato lo strumento migliore per far capire agli altri che ci stanno a cuore e che ci prendiamo cura di loro.

Come ogni cammino di successo esso risulta arduo ed impervio, è difficile non imbattersi in un qualche impedimento, ma solo allora potrai compiacerti della tua ostinazione, é li che si denota lo spirito di chi non si arrende, quella forza che lascia emergere il proprio vissuto e quel talento ormai non più latente.

Ti spieghiamo quali sono le mansioni di una badante convivente, il costo e come viene composta la busta paga e lo stipendio di una badante convivente che vive 24 ore con l’assistito:

  • Assistere le persone con disabilità e/o problematiche sociali favorendo il recupero ed il mantenimento delle capacità residue di autonomia e di relazione (cura della biancheria, preparazione pasti e aiuto pulizia)
  • Favorire la permanenza della persona svantaggiata nel proprio ambiente familiare e sociale con prestazioni che ne consentano un’esistenza dignitosa, il mantenimento delle abitudini e dei ritmi di vita individuali, nonché dei legami affettivi significativi (disbrigo commissioni, aiuto pratiche burocratiche).
  • Promuovere il benessere e la salute individuale anche mediante opportunità di integrazione e di relazione con l’esterno (partecipazione a momenti ricreativi, culturali, accompagnamento presso i luoghi di culto, accompagnamento per acquisti connessi alla condizione di vita domestica e personale)
  • Sostenere le responsabilità e gli impegni dei familiari attraverso un contributo pratico ed educativo che accresca le potenzialità di cura dello stesso nucleo familiare

Il servizio di badante convivente fornisce alla persona anziana la cura dell’alloggio e la gestione del menàge quotidiano per l’integrazione sociale con l’obiettivo del mantenimento e del ripristino delle capacità funzionali e della vita di relazione.

 

Vuoi sapere quanto costa una badante? AES Domicilio (assistenza anziani a domicilio) è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia, in Lazio ed in particolare nelle province di Milano e Roma se cerchi Badanti a MilanoBadante a MonzaBadante a ComoBadante a Lecco e Badante a Roma.