ristrutturare casa arrivo badante aes domicilio

Ristrutturare casa per l’arrivo della badante

Hai finalmente trovato la badante convivente adatta per assistere un tuo familiare anziano, ma hai problemi di spazio nella tua abitazione?

Capita a molte persone di non avere una stanza per ospitare la badante di notte nella propria casa o nell’appartamento dei genitori. In questi casi può essere necessario ricorrere ad una ristrutturazione, così da poter organizzare adeguatamente i locali per l’arrivo della badante.

Affrontare una ristrutturazione comporta diverse problematiche logistiche, economiche ed emotive, le quali possono aumentare i livelli di stress e stanchezza, sia fisica che mentale. Ciò risulta vero soprattutto se nell’abitazione vivono persone anziane che potrebbero mal sopportare tutto il trambusto, il disordine, la polvere e i rumori derivanti dai lavori in corso.
Di fatto ristrutturare casa in seguito all’assunzione di una badante implica una grande mole di lavoro: bisogna organizzare gli spazi per la ditta che si occuperà dei lavori e occuparsi delle pulizie post ristrutturazione. Si tratta di una situazione che potrebbe destabilizzare i familiari anziani e rappresentare una grande fonte di ansia e nervosismo.

Per alleggerire il peso di una ristrutturazione, il consiglio è quello di affidarsi ad un’impresa di pulizie professionale. Infatti, ingaggiando una ditta di pulizie potrai:

  • evitare stress aggiuntivo rispetto a quello già generato dalle pratiche necessarie per mettere in regola la tua badante;
  • risparmiare tempo e fatica;
  • avere ambienti puliti ed igienizzati in maniera approfondita con prodotti e macchinari di alto livello.

Inoltre, gli addetti alle pulizie sono esperti e competenti, conoscono qualsiasi tipologia di materiale e sanno trattarli nel modo più idoneo, utilizzando di volta in volta il prodotto adatto ad ogni tipo di superficie, per risultati ottimali e soddisfacenti.
Bisogna anche considerare che le polveri derivanti dai lavori possono essere pericolose per voi e per i vostri familiari anziani. Di conseguenza, è molto importante avere a disposizione dei professionisti che siano in grado di effettuare una pulizia rapida e approfondita di tutti gli ambienti.

In conclusione, assumere un’impresa di pulizie che si occupi delle pulizie post ristrutturazione della vostra casa è fondamentale! In questo modo avrete il tempo di rilassarvi e organizzare l’accoglienza della badante convivente.

Vuoi sapere quanto costa una badante? AES Domicilio (assistenza anziani a domicilio) è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia, in Emilia-Romagna, in Lazio ed in particolare nelle province di Milano, Modena, Bologn e Roma se cerchi Badanti a Milano, Badante a Monza, Badante a Como, Badante a Lecco, Badante Modena, Badante Bologna e Badante a Roma.