Mare, montagna e anziani: l'aiuto della badante

Mare, montagna e anziani: l’aiuto della badante

L’estate è ormai iniziata e per molti è tempo di andare in vacanza e prendersi qualche giorno di relax.

Chi desidera conciliare i bisogni di tutta la famiglia può scegliere delle soluzioni ad hoc, dei pacchetti completi che comprendono tante esigenze per anziani, adulti e bambini.

Dal mare alla montagna, molte sono le possibilità: nelle località di mare è possibile affittare un appartamento in cui lasciare i bambini giocare sulla spiaggia e i propri cari tra le mura domestiche.

Con l’occasione è una soluzione ideale portare con se la badante in modo da conciliare sicurezza e svago.

Se avete paura di lasciarli in città potete portare con voi la badante convivente in modo che possa prendersi cura di lui costantemente mentre voi siete sulla spiaggia.

La montagna è un’altra soluzione ideale per chi non ama il mare ma voglia stare al fresco: anche qui è possibile prendere una casa adatta alle vostre esigenze: per gli anziani è un ambiente ideale per combattere il caldo e stare in compagnia della natura.

Persone con una certa età che magari sono gravate da patologie croniche. Sicuramente a loro, come a tutti, un periodo di riposo a contatto con la natura non può che giovare alla psiche e alla salute fisica in generale.

Soprattutto in caso di malattie psicologiche il contatto con la natura è un vero toccasana, ma chiaramente con tutte le accortezze per mantenere i contatti costantemente: il telefono può non prendere e le passeggiate è sempre bene farle in
compagnia senza lasciarli mai da soli.

Occorre scegliere un luogo che non superi gli 800-1000 metri d’altezza, poiché l’organismo, a causa della ridotta presenza di ossigeno, ha più difficoltà ad adattarsi. A 1000 metri d’altezza, la pressione parziale di ossigeno nel sangue diminuisce del 10-15 per cento, provocando un aumento del battito cardiaco e una respirazione più rapida.

Questa situazione può dare problemi a tutti gli anziani, in particolare ai cardiopatici. Occorre sempre premunirsi prima di partire con gli anziani.

Sei alla ricerca di una badante?

AES DOMICILIO (assistenza anziani a domicilio) seleziona la badante che occorre alle vostre esigenze, grazie al nostro team di screening il quale oltre che a vagliare le competenze della badante, cerca, immediatamente, di creare un profilo che possa soddisfare le esigenze.

AES Domicilio ha a disposizione un grande database di badanti nelle province del Nord Italia (badante Brescia, agenzia badanti Verona, badante Como, badante Monza, badante Lecco, ecc.).