badante convivente

Badante Convivente e la Signora Patty

C’era una volta una signora anziana di nome Patty che viveva da sola in un vecchio appartamento nel centro di Rovigo.

Nonostante la sua età, Patty era ancora molto attiva e indipendente, ma aveva bisogno di assistenza per alcune delle attività quotidiane.

Un giorno la figlia decise di assumere una badante per aiutare sua madre nelle faccende domestiche e nella cura personale.

La badante che venne assunta era una giovane donna di nome Elena che aveva appena finito la scuola di infermieristica e cercava un lavoro.

Patty e Elena si incontrarono per la prima volta e subito si piacquero.

Elena era molto attenta e premurosa e si prese cura di Patty con grande affetto.

Infatti la signora raccontava spesso a Elena delle sue esperienze di vita, dei suoi viaggi e delle sue avventure quando era giovane, che la badante ascoltava con grande attenzione e ammirazione e spesso si sentiva ispirata dalle storie della signora.

Con il passare del tempo, la salute di Patty iniziò a peggiorare: Elena si prese cura di lei con ancora più attenzione, aiutandola a fare la spesa, a cucinare i pasti e a prendere le medicine.

Un giorno purtroppo la signora venne ricoverata in ospedale e quando tornò a casa, era molto debole e aveva bisogno di cure costanti, tanto che Elena venne assunta come badante convivente.

Patty e Elena si erano ormai create un legame molto forte, e la signora considerava la badante come parte della sua famiglia.

Elena, dal canto suo, si preoccupava della signora come se fosse sua madre e faceva tutto il possibile per farle sentire il suo amore e la sua attenzione.

Con il passare dei mesi Patty iniziò a riprendersi lentamente con la badante che continuava a occuparsi di lei con grande cura e attenzione.

La signora Patty e Elena trascorsero molti altri momenti felici insieme.

Elena si prese cura di lei fino alla fine dei suoi giorni, e quando morì, fu una grande tristezza per la badante.

Ma Elena sapeva che la signora avrebbe voluto che lei continuasse a vivere felicemente e a prendersi cura degli altri.

Così decise di trovare un nuovo lavoro come badante e offrire il suo aiuto ad altre persone anziane.

Da quel giorno continuò a prendersi cura degli anziani con la stessa cura e attenzione che aveva avuto per la signora Patty che ricordava sempre la signora con grande affetto e gratitudine, e sapeva che l’avrebbe sempre portata nel suo cuore.

 

Per leggere altri approfondimenti sulle agenzie di badanti, oppure se vuoi scoprire come mettere in regola la tua badante e quali sono tutti i passaggi burocratici da rispettare, contattaci! Con Aes Domicilio siamo attivi in tutta la Regione Lombardia, in Lazio ed in particolare nelle province di Milano e Roma se cerchi Badanti a Milano, Badante a Monza, Badante a Como, Badante a Lecco e Badante a Roma.