Sfruttamento Badanti

La Prassi Delle Badanti Sfruttate

La Prassi Delle Badanti Sfruttate

Sono sempre di più i racconti delle lavoratrici e delle famiglie che denunciano lo sfruttamento delle badanti.

Si tratta per lo più di cooperative imputate per i reati di sfruttamento del lavoro, truffa ed evasione contributiva e che di solito si rendono responsabili della creazione di un vero e proprio sistema volto a far lavorare le dipendenti in un contesto degradato e privo di tutele, in piena violazione delle leggi a tutela della salute e della sicurezza, senza corrispondere la retribuzione, né i versamenti fiscali e contributivi.

Aes domicilio evita proprio questo tipo di prassi e sensibilizza i propri utenti evitando forme di sfruttamento e di lavoro irregolare nel settore domestico che si sta evolvendo e diffondendo giorno dopo giorno.

Sei alla ricerca di una badante?

AES Domicilio (assistenza anziani a domicilio) ti aiuterà a trovare la badante giusta per le tue necessità: badante convivente, badante a ore, badante in sostituzione, badante notturna, ecc.

Infatti, tantissime sono le cooperative che operano senza autorizzazioni e di conseguenza tantissime sono le famiglie vittime di tali prevaricazioni. I casi di cronaca si moltiplicano: si pensi a quella falsa cooperativa che piazzava personale straniero presso le famiglie e induceva le lavoratrici ad aprire una partita iva per essere retribuite. In questo modo alla cooperativa le ignare famiglie versavano dai 1200 ai 1500 euro, ma le badanti guadagnavano molto meno.

Gli esempi potrebbero essere moltissimi e addirittura spesso sono le stesse badanti a riunirsi in cooperative improvvisate per garantire lavoro alle connazionali e rendendosi così artefici di una vera e propria truffa.

Ebbene, una occupazione regolare, dettata da professionalità, disciplina e rispetto delle regole stanno alla base di una collaborazione proficua e rispettosa dei diritti di tutte le parti.

Aes domicilio da anni agisce in piena trasparenza e ottiene sempre maggiori consensi e riscontri: la serietà è il nostro biglietto da visita, la fiducia il nostro obiettivo principale.

Con Aes Domicilio siamo attivi in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano (badante Milano) se cerchi Badanti a Milano, Badante Monza, Badante Como, Badante Lecco. Siamo presenti con i nostri partner in franchising anche nella Regione Lazio e in particolare in provincia di Roma (badante Roma).