La Badante costa vero falso

La Badante Che Consuma

Prendersi una badante in casa è qualcosa che molti dicono che costi; più volte, invece, proprio attraverso i nostri articoli, abbiamo dimostrato quanto questa cosa non sia vera, dal momento che numerosi contributi sono presenti per la presenza della badante, nonché numerosi sgravi fiscali.

Qui vogliamo rilevare, però, un problema non proprio di facile portata: la badante che consuma.
Ebbene sì, molti clienti si lamentano con le agenzie che procurano badanti, di come queste, in casa, consumino. Ma cosa significa consumare?

Significa tenere il forno acceso quando si cucina; o accendere la stufa se fa freddo; oppure far correre troppo l’acqua quando, magari, ci sono da fare delle pulizie in casa.

Tutti questi fattori sono davvero la nostra piaga da dover eliminare. Nessuno ci ha insegnato come risparmiare, è una dote, a volte, davvero innata; ed a volte nemmeno le badanti sanno come fare questo. Però ben sappiamo che l’attività della badante per essere messa il più possibile al proprio agio, deve vivere in un ambiente favorevole.

Noi non possiamo dire come una badante convivente debba comportarsi, cioè come debba fare il proprio mestiere: ci sono persone che riescono con una bacinella d’acqua a lavare una casa e ce ne sono altre che non riescono a lavare un pavimento nemmeno con dieci bacinelle d’acqua. Come poter risolvere questo problema? In nessun modo, accettando l’operato della badante, giacché anche le famiglie non possono permettersi di dire alla badante come fare il proprio lavoro, né tantomeno imporre un freddo artico nelle stanze per il puro bisogno di risparmiare. Il consiglio che AES DOMICILIO si sente di dare è quello di fare più attenzione nella scelta delle badanti (a come trovare la badante), ma si sente di dare anche l’avvertimento di rispettare l’operato altrui, senza imporre “In corso d’opera” modi di fare, altrimenti la strada è una sola: cambiare la badante.

  • Eppure c’è poi da fare i conti con gli svantaggi del cambiare una badante: siamo così sicuri che una nuova badante riesca a venirci incontro alle nostre esigenze?
  • Siamo così sicuri che sappia fare le stesse cose che faceva quella precedente?
  • Che sappia instaurare lo stesso rapporto empatico con la persona da assistere?

Ecco queste domande credo stiano alla base di ogni cooperazione tra famiglia e badante, e non debbano essere tenute in minore considerazione: chi ha a che fare con delle persone fragili e vi riesce bene, è bene tenercelo stretto, questo è il consiglio che AES si sente di dare.

AES DOMICILIO seleziona la badante che occorre alle vostre esigenze. Grazie al nostro team di screening il quale oltre che a vagliare le competenze della badante, cerca, immediatamente, di creare un profilo che possa soddisfare le esigenze.
AES Domicilio ha a disposizione un grande database di badanti nelle province del Nord Italia (badante a Lecco, agenzia badanti Monza, badante Bergamo, Agenzia Badanti Milano, ecc.).

Siamo anche presenti in tutto il Nord Italia, attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio con i nostri uffici in Friuli: Agenzia Badanti UdineBadanti Trieste e badanti Gorizia.