Badante E Virus: Una Paura Che Non Esiste
Il coronavirus è impercettibile, per alcuni aspetti imprevedibile in quanto è ancora in fase di studio, a tratti invisibile, pertanto non siamo di fronte ad un pericolo determinato, ma abbiamo a che fare con la sua pericolosità, perché il contagio può essere ovunque e bisogna proteggersi.
Ciò potrebbe causare ansia, paura, timore del prossimo, il tutto in quanto non siamo nelle condizioni di poterlo fermare o controllare, possiamo solo tutelare noi stessi e chi ci circonda!
D’altra parte questa paura non deve trasformarsi in ansia da prestazione, né in una problematica irrisolvibile: possiamo e dobbiamo affrontarlo insieme.
Tutto questo è ancora più vero se pensiamo che presto saremo chiamati a svolgere nuovamente le nostre mansioni, a vivere la solita routine e a prendere in mano la quotidianità che tanto ci manca.
Questo comporta per i nostri cari una riassunzione delle badanti, ma senza farci prendere dal panico “post-covid”, perché prima o poi dobbiamo tornare alla normalità e dobbiamo fidarci del rispetto e della correttezza reciproca.
Questo è possibile solo rispettando e mettendo ogni giorno in pratica quelle piccole regole che ci sono state imposte finchè avremo un vaccino che tutelerà tutti indistintamente.
E’ vero che c’è la paura per gli anziani che sono oggettivamente più fragili, ma bisogna prendere atto della realtà, e affrontarla con maturità e senso di responsabilità.
AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano (agenzia badanti Milano), Agenzia badanti Monza e Brianza, Badante Como, Badante a Lecco, Bergamo, Badante Pavia.
Solo ripartendo è possibile garantire una ripresa economica, solo marciando insieme si può evitare un crollo economico. In questa attesa, dunque, in cui tutti siamo chiamati a stare, è necessaria non solo la speranza e la forza di resistere, ma anche la consapevolezza di una ripartenza necessaria e repentina che riesca ad evitare una decrescita in tutti i settori.
Per le badanti, dunque, vale lo stesso principio: non si può temere un qualcosa che potremmo incontrare anche andando a fare la spesa al supermercato! Bisogna saper gestire qualcosa di nuovo, ma che abbiamo avuto il tempo di accogliere e affrontare con calma e lucidità. Questo ci viene richiesto dal Governo e da tutte le persone che si impegnano quotidianamente per la nostra salute.
Sei alla ricerca di una badante per i tuoi cari e vuoi informazioni sui contratti badanti?
AES DOMICILIO è presente attraverso i propri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Friuli: Badanti Udine, Agenzia badanti Trieste e Badante Gorizia, ed in molte altre province del Nord Italia.
Scegliere AES, prima di tutto è essere consapevoli e non lasciare soli i propri cari.