Autonomia anziani

Restituisci autonomia all’anziano

Convivere con la propria condizione di disabilità o con quella di un proprio caro significa dover mettere in atto strategie per poter fare tutto e vivere serenamente: essere autonomi nello svolgimento delle normali azioni della vita quotidiana è l’obiettivo al quale puntare. Ci aiuta in questo la terapia occupazionale, anche con l’aiuto di strumenti, ausili e piccoli oggetti che il mercato propone, a prezzi contenuti,per agevolarci nel fare il bagno, nell’afferrare un bicchiere, nel vestirci. Si tratta di piccoli movimenti, brevi tratti e momenti della quotidianità che se affrontati in maniera diversa possono essere grandi risultati nella vita di un anziano. Se il tutto venisse poi affiancato dalla presenza costante di una badante sarebbe ideale per restituire quel poco di serenità e di autonomia ai nostri cari.

Sapere quali sono le esigenze dalla persona accudita è il miglior modo per cominciare la ricerca. Generalmente tutti gli anziani hanno bisogno di compagnia o assistenza, di giorno così come di notte.
Per i soggetti non autosufficienti avremo la assistenza alla persona C superior: questa figura si occuperà di assistere il soggetto autonomamente seguendo le direttive dell’anziano in campo d’igiene personale, gestione della pulizia della casa e del mangiare. Il candidato ideale dovrebbe avere un’esperienza maggiore ai 12 mesi.
Affidarsi a specialisti nel settore è l’unica risposta ragionevole che possiate ottenere: sicurezza e garanzia sono necessarie quando si decide di affidare la vita dei nostri cari a soggetti terzi, agite responsabilmente.

Sei alla ricerca di un aiuto per la gestione amministrativa della tua badante convivente?

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano (agenzia badante Milano), Agenzia badanti Monza e Brianza, Badante Como, Badante a Lecco, Bergamo, Badante Pavia.
Siamo anche presenti attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Friuli: Badanti Udine, Agenzia badanti Trieste e Gorizia, ed in molte altre province del Nord Italia.

Scegliere AES, prima di tutto è non lasciare soli.