Italia Badante

Oggi Tutta L’italia Conosce Lo Sforzo Di Una Badante

Marzo 2020, giornate difficili per tutti gli italiani e non, giornate che costringono nelle mura domestiche, giornate che si appesantiscono di una routine forzata. Ebbene adesso è più facile comprendere gli sforzi di una badante, costretta tutto il giorno ad assistere il badato, lo stesso che adesso deve essere accudito da chi è rimasto in casa con lui e non può uscire, o che ha preferito tenere la badante in casa, dando luogo ad una vera e propria convivenza. Ma quante cose possono impararsi dalle badanti? Quante volte vi sarete fermati ad osservarla nei suoi adempimenti, durante una somministrazione di un farmaco, o durante la preparazione di un piatto! Quale migliore occasione per conoscerla meglio, per condividere le proprie giornate in compagnia, per visionare il suo operato, per apprezzarla di più! Resta una sola certezza: che abbiate scelto di accudire personalmente il vostro caro, o che abbiate mantenuto in casa la vostra badante, certamente avete avuto modo di comprendere al meglio i suoi sforzi!

Non è semplice prendersi cura di qualcuno, non è facile assecondare ogni richiesta mettendo da parte le proprie necessità: proprio cosi, perché mai come oggi possiamo riflettere sulla difficoltà del prendersi cura dell’altro, mai come oggi possiamo capire quanto sia importante dedicare il proprio tempo a chi ne ha più bisogno.

Fino ad oggi le badanti si sono prese cura dei nostri cari, proprio come stanno facendo medici ed infermieri con l’emergenza covid, ma non per questo le badanti devono essere sottaciute, perché nel loro silenzio continuano ad occuparsi dei loro assistiti, con onestà e professionalità.

AES DOMICILIO ti a aiuta a Cercare una badante!

Oggi più che mai abbiamo preso atto della necessità del suo ruolo: cercare un aiuto esterno è del tutto comprensibile, può sembrare un’espressione di disinteresse, ma non fatevi ingannare dalle apparenze, queste paure sono prodotte dalle nostre menti, affrontare la realtà, invece, sarà molto più semplice, e prima lo si fa, prima ci si accorge che i problemi possono essere risolti con serenità.

Sfruttiamo questi giorni per migliorare la nostra quotidianità, ma soprattutto per ritornare ad apprezzare un mestiere come quello della badante che viene spesso dimenticato e sottovalutato: oggi possiamo capire tutti insieme quali sforzi abbiamo chiesto con tanta superficialità, oggi possiamo capire quante volte abbiamo sminuito qualcosa a cui neanche noi eravamo pronti, oggi abbiamo compreso quante capacità si celano dietro quelle donne, e finalmente le apprezzeremo di più.

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano, Agenzia badanti Monza e Brianza, Badante Como, Lecco, Agenzia badanti Bergamo, Badante Pavia.
Siamo anche presenti attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Piemonte: Badanti Torino, badanti Asti e Cuneo, ed in molte altre province del Nord Italia.