Badante lettera referenze

Lettera di referenze Badante: come scriverla?

AES DOMICILIO è una cooperativa socioassistenziale (opera in tutto il Nord Italia ed in particolare offre il servizio di badanti a Como), si occupa anche di assistenza anziani e gode di un ottimo team di screening attraverso il quale scegliere accuratamente le persone competenti da portare nelle vostre case. Tuttavia può sempre essere utile avere con sé una “lettera di referenze” cioè una lettera attestante le capacità e lo storico delle mansioni della badante, che fornisca un giudizio positivo in merito.

Badante: come presentarsi per un posto di lavoro

Se volete presentarvi per un posto di lavoro, in questo caso da badante, è fondamentale la lettera di referenza, che darà un valore aggiunto al curriculum e alla lettera di presentazione.

Se volete presentarvi per un posto di lavoro, in questo caso da badante, è fondamentale la lettera di referenza, che darà un valore aggiunto al curriculum e alla lettera di presentazione.

Questa lettera viene dai precedenti datori di lavoro della badante, che possono garantire per lei avendone avuta una conoscenza approfondita.

Gli elementi necessari sono senz’altro:

-Il periodo in cui si è svolto il rapporto di lavoro.

-Il tipo di mansione.

-Le competenze possedute.

-I motivi per cui è stato interrotto il rapporto di lavoro.

-La disponibilità a fornire maggiori dettagli.

Ecco un modello particolarmente efficace:

 

La signora _________ ha lavorato presso la nostra abitazione dal _________ al _______ in qualità di collaboratrice domestica.

Durante il suddetto periodo si è occupata di ________ , svolgendo le sue mansioni con precisione e affidabilità e distinguendosi per onestà e puntualità, pertanto ne assicuro ottime referenze.

Purtroppo la situazione economica non felice non ci consente, al momento, di mantenere una collaboratrice domestica a tempo pieno, alla prospettiva di vedere ridotto l’orario di lavoro la signora _______ ha preferito quella di cercare un nuovo posto, e così la perdiamo con grande dispiacere.

Resto a disposizione per ogni ulteriore informazione, a tal fine segnalo il mio recapito telefonico ____.

Luogo e data

Firma

 

Cerchi informazioni sulla gestione della tua badante convivente?

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano, assistenza agli anziani Monza e Brianza, Como, Lecco, Bergamo e Pavia.
Siamo anche presenti in tutto il Nord Italia, attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising (ad esempio nella provincia di Verona: Badante a Verona).