Le badanti nei film

Aes Domicilio oggi vuole raccontare come la presenza del badante all’interno di una famiglia diventi una figura importante per la persona da assistere.

Un esempio di badante accolto in una famiglia fino a diventarne un vero membro è raccontato in un film, “Quasi amici”, tratto da un romanzo autobiografico. Un miliardario rimane vedovo e da quel momento l’uomo cade in depressione, tenta il suicidio, si mette alla ricerca di un badante e incontra un giovane di origini algerine. È un ex detenuto, nel primo periodo in cui iniziò a frequentare la ricca casa provò a portarsi via oggetti di valore; ma andando avanti nel tempo,  il rapporto tra la persona da assistere e il badante cresce e le vite di entrambi cambiano radicalmente.

Aes Domicilio ha provato a capire che cosa fosse successo nel momento in cui le due persone hanno iniziamo a conoscersi e ad accettarsi tanto da diventare amici. I due si sono aiutati l’uno con l’altro con l’incoscienza del badante, l’assistito è stato costretto a uscire di casa, a compiere esperienze stravaganti, e viceversa l’assistito ha fatto crescere il badante, come capita per molti anziani raccontando la loro vita ricca di esperienze.

Finita l’esperienza lavorativa i due sono rimasti amici e si sentono ancora.  Il badante è riuscito a ritornare nel suo paese dove vive con sua moglie  e i figli. In Algeria l’ex badante oggi gestisce un allevamento di polli.

Questo dimostra come l’assistente familiare può essere importante, Aes Domicilio, con la sua ricerca e l’approccio inziale con la badante, fa si che la famiglia sia il più contenta possibile, Aes Domicilio presenta la badante per fare in modo che il cliente accolga nella sua famiglia la figura il più facilmente possibile. E tra le due persone si viene a creare un affinità ricca di conoscenze da entrambe le parti.

Per leggere altri approfondimenti sul mondo delle badanti, oppure se vuoi scoprire come mettere in regola la tua badante e quali sono tutti i passaggi burocratici da rispettare, contattaci! Con Aes Domicilio siamo attivi in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano (badante Milano) se cerchi Badanti a Milano, Badante Monza, Badante Como, Badante Lecco. Siamo presenti con i nostri partner in franchising anche nella Regione Lazio e in particolare in provincia di Roma (badante Roma).