anziani natale badante convivente

Gli anziani a Natale

Per Aes Domicilio, associazione di selezione di badanti conviventi, gli anziani soli sono i nostri anziani, i nostri nonni, che hanno saputo ricostituirsi e ricostruire la nostra bella città garantendo a noi un futuro di pace.

Per questi anziani, a cui dobbiamo la nostra serenità, il benessere e la libertà, scende in campo con spirito di attenzione e cura la nostra equipe e le nostre badanti per non lasciarli soli proprio il giorno di Natale, festa di tutti, il giorno dell’incontro e della gioia.

Molti di questi anziani sono soli perché hanno perso i loro consorti, compagni di una vita, oppure perché non hanno figli né famigliari, la solitudine è una condizione avvilente che affligge non solo gli anziani ma sempre più persone in tutte le età della vita.

Ecco che la presenza della badante anche in un momento magico come il Natale c’è, ed è vicina ai nostri cari.

La famiglia è vista come oasi della serenità e ciò che ci proponiamo di realizzare e la dimenticanza della solitudine, l’aiuto concreto al dì di festa e una buona compagnia che sappia emarginare il senso di spaesamento.

Il Natale è per eccellenza la festa più attesa ma anche più sentita dell’anno. E’ un occasione per trascorrere del tempo gioioso in famiglia. Per molte persone, però, il Natale è un giorno come tanti altri, solo uno in più da far passare. E’ uno dei periodi dell’anno in cui il senso di solitudine degli anziani si aggrava per il ricordo delle persone care che se ne sono già andate e dei momenti di allegria vissuti in famiglia in passato.

Per questo motivo, con l’avvicinarsi del Natale, sono moltissimi gli anziani che sono tristi e spaventati dall’idea di trascorrerlo da soli, lontano dai proprio affetti familiari.

Ma ecco che sono sempre più famiglie che si appoggiano ad Aes Domicilio, perché nell’associazione trovano la figura adeguata pronta a rimanere con i loro cari anche durante le festività natalizie, per non lasciarli solo, per sentire il calore di una famiglia, che c’è anche se lontana. Loro sono al sicuro a casa, con la badante convivente.

Se cerchi una badante, affidati ad AES Domicilio. Selezioniamo la badante più adatta a te in 24 ore. Siamo una referenziata Agenzia, con tariffe badanti estremamente competitive, attiva in tutta la Lombardia, in particolare nelle province di Milano (badante Milano) se cerchi Badanti a Milano, Badante Monza, Badante Como, Badante Lecco.