Cadute anziani e badanti

Cadute dell’anziano come prevenirle grazie alla badante

LE CADUTE DELL’ANZIANO IN CASA e l’aiuto della badante

Le cadute dell’anziano rappresentano una tra le principali cause di Cadudisabilità, ospedalizzazione e morte.

La prevenzione inizia in casa. Per questo è sempre più urgente affiancare i nostri cari con una figura professionale che sia in grado di gestire autonomamente tutti i rischi e le difficoltà quotidiane. Per limitare il rischio di cadute negli anziani, assumi una badante convivente, la quale saprà professionalmente badare all’anziano.

Cadute degli anziani, badanti e frequenza di incidenti

Le cadute dell’anziano sono un evento relativamente frequente e potenzialmente molto pericoloso. Cadere può gravemente limitare l’autonomia della persona tanto da rappresentare una tra le principali cause di disabilità. Cadere rappresenta inoltre un problema di salute pubblica sempre più attuale, in quanto aumenta proporzionalmente con l’invecchiamento della popolazione.

La principale conseguenza della caduta è sicuramente quella delle fratture. Questo rischio è presente anche per cadute apparentemente lievi e banali. Naturalmente perché favorito da malattie concomitanti quali l’osteoporosi, tipiche dell’età avanzata, dalle difficoltà di deambulazione e dal rallentamento dei riflessi di protezione.

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano, Monza e Brianza, Como, Lecco, Bergamo e Pavia.
Siamo anche presenti in tutto il Nord Italia, attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising.

Se cerchi servizi di assistenza anziani a Lecco, contatta AES per un preventivo!

Prevenire le cadute degli anziani in casa grazie alla badante

Molto spesso sono quelle cadute più semplici e banali a recare danni a lungo termine. Non possiamo permettere che per una disattenzione i nostri cari debbano subire interventi continui e timore di spostarsi giunti ad una certa età. È molto più semplice, infatti, che essi possano costantemente contare su qualcuno che li aiuti e li sostenga nei momenti più difficili, che non li lascino in casa ad affrontare tutti quei passaggi quotidiani divenuti ormai così insormontabili.

Il 60% delle cadute dell’anziano avvengono in casa e questo non è un dato irrilevante. Ovviamente ciò significa che gli anziani tendono a non spostarsi più, a condurre uno stile di vita scorretto. Questo in uno stato di abbandono e di depressione per paura di uscire e di rendersi, quindi, piú utile. Non permettiamo che smettano di vivere per un semplice timore, aiutiamoli a gestire le proprie ansie concretamente, dimostrando che le difficoltà sono superabili.

AES Domicilio, una delle migliori agenzie di badanti, offre molti servizi alle famiglie, come quello di sostituzione badante a Como.