badante robot

Il Badante Robot

La tecnologia a lungo andare ha fatto molti progressi ed è arrivata in Italia l’invenzione della badante robot per gli anziani. Gli anziani dovrebbero stare con persone umane che hanno dei sentimenti, che diano loro affetto soprattutto nella fase della vecchiaia. Non è pessima come idea il fatto di avere un robot che fa la spesa, ti dà le medicine e si prende cura di te ma è comunque un’intelligenza artificiale, priva di emozioni e di capacità di ragionamento.
Il badante robot è un’invenzione non inutile, ma potrebbe essere poco adatta per le esigenze degli anziani, che variano da individuo ad individuo, tuttavia potrebbe essere una geniale invenzione per gli anziani di una generazione futura, che probabilmente sarebbero in grado di usufruirne in modo migliore.
Un badante robot che porta fuori la spazzatura, che va a fare la spesa, che pulisce casa e che è in grado di curare gli anziani? E’ Robot Coro, definito un passo in avanti è stato compiuto in Italia, dall’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Questi studi e queste invenzioni sono stati pensati e sviluppati per cercare di assistere e migliorare la vita delle persone in età avanzata e con problemi fisici.
Questa invenzione ci fa capire quanto si stia evolvendo il mondo, o meglio, di quanto si stia avanzando nel campo tecnologico, facendo scoperte che in alcuni casi possono essere molto utili.

Ci sono alcune mansioni che un badante robot non può svolgere, perché per quanto sia avanzata e per quanto sia sempre in via di continuo sviluppo la tecnologia non potrà mai raggiungere i livelli degli uomini.

Il badante robot può essere d’aiuto perché ormai con la tecnologia di oggi si riesce a fare di tutto. Aiutando a fare i lavori domestici per non stancare gli anziani, ma anche ricordargli le ore che devono prendere le medicine anche varie altre cose.

Il badante robot Coro potrebbe essere d’aiuto, però alle badanti, che in quanto umane riescono a capire di più come si sente un anziano.

Se cerchi una badante, affidati ad AES Domicilio, agenzia di selezione badante in 24 ore. Disponiamo di tariffe badanti estremamente competitive e siamo attivi su tutta la Lombardia, in particolare nelle province di Milano (badante Milano) se cerchi Badanti a Milano, Badante Monza, Badante Como, Badante Lecco, Badante Roma.