La Selezione della Badante In Regola, Chiedete Aiuto all’Associazione Aes Domicilio
Aes Domicilio ha come obiettivo quello di fornire professionisti dell’assistenza familiare con caratteristiche e competenze specifiche che rispettino le esigenze di ogni singola famiglia che ci contatta, per avere un servizio efficace, dare alla badante un buon lavoro adeguato alle sue competenze , dare garanzia di alta affidabilità del lavoro alle famiglie.
Per questo Aes Domicilio è attenta alle esigenze delle famiglie, dispone di un ampio portfolio di badanti con esperienza, con referenze, con conoscenze dell’italiano scritto e parlato, con i documenti in regola di qualsiasi nazionalità .
La nostra agenzia, offre badanti, con la possibilità di ricercare personale adatto e competente per ogni esigenza.
Per le persone che si avviano alla vecchiaia, è spesso fondamentale, se non vitale, continuare a mantenere un livello di vita dignitoso e autonomo, rimanendo a casa tra i propri ricordi e vicino ai propri cari anche quando i bisogni di assistenza e di cura diventano sempre più complessi.
La scelta di una badante è complessa perché incide molto sull’indipendenza della persona da accudire, inserendosi in maniera preponderante nella sua sfera privata.
La prima domanda da farti è questa: che tipo di assistenza stai cercando, a tempo pieno o solo per alcune fasce orarie?
Affinché fra la famiglia e la badante si instauri un rapporto di rispetto e fiducia assicuriamo:
- il contratto nazionale dei collaboratori domestici, con assunzione dal primo giorno di lavoro
- un periodo di prova previsto
- accompagnamento della badante nella nuova famiglia
- presenza nella relazione tra famiglia, assistente familiare e anziano da assistere
- continuità del servizio in caso di ferie o malattia della badante
- la totale gestione amministrativa e burocratica che significa gestione 13esima, tfr, contributi
La nostra gestione rispetto alla selezione del personale di assistenza domiciliare, prevede un procedimento delicato e impegnativo, che va dalla scrematura delle badanti in base alle esigenze richieste dal cliente, questo poiché abbiamo un’esperienza specifica nella selezione e gestione di lavoratrici del settore assistenza domiciliare, una conoscenza delle dinamiche psicologiche e caratteriali nel rapporto tra badanti e assistiti.
Le badanti sanno che l’unica forma regolare di assunzione è con CNNL dei collaboratori domestici, per questo sanno di essere tutelate e viceversa la famiglia sa di essere in regola con tutte le spettanze e può usufruire delle detrazioni/ bonus fiscali.
Detto questo Aes Domicilio combatte ogni forma illecita di assunzione diversa dall’unica corretta e ricorda che qualora una cooperativa/associazione o un privato tiene in nero una badante è passibile di una sanzione amministrativa che va da 100 a 500 euro per ogni comunicazione ritardata o omessa.
Per il settore domestico, si applica la maxisanzione da 1.500 euro a 12.000 euro per ciascun lavoratore “in nero”, maggiorata di 150 euro per ciascuna giornata di lavoro effettivo.
AES Domicilio assistenza anziani a domicilio ha a disposizione un grande database di badanti nelle province del Nord Italia e in Lazio. Per maggiori informazioni sulle badanti conviventi… chiamaci! Siamo una referenziata Agenzia con tariffe badanti estremamente competitive, attiva in tutta la Lombardia, in Lazio e in particolare nelle province di Milano e Roma, se cerchi Badanti Milano, badante Monza, Badante Como, Badante Lecco e Badante a Roma.