Badante possesso droga

Badanti In Possesso Di Droga

Ha patteggiato un anno e 8 mesi di reclusione un uomo di 32 anni di origini lucane, ma da dieci anni residente a Trento dove lavora come badante.

Quando gli agenti sono intervenuti hanno notato che la fidanzata era molto agitata, forse alterata dall’assunzione di sostanze stupefacenti e infatti la successiva perquisizione nell’abitazione del ragazzo ha portato al ritrovamento di 1,3 kg di marijuana e 1,30 grammi di cocaina.
Un controllo sommario dell’appartamento ha portato al rinvenimento e al sequestro di 300 grammi di marijuana nascosta in un armadio e grazie anche all’aiuto degli investigatori della squadra mobile, gli agenti hanno effettuato una perquisizione dell’abitazione dell’uomo e a quel punto è stato ritrovato un altro chilogrammo di marijunana e 1,30 grammi di cocaina, in varie parti dell’appartamento insieme ad altri attrezzi usati per il confezionamento.

L’uomo, tenuto conto che lavorava a stretto contatto con una categoria molto fragile, è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, ma non avendo precedenti, è stato poi rilasciato.

L’alloggio dove il soggetto abita, inoltre, è sì condiviso con uno studente, ma in questi mesi quest’ultimo non v’è stato e dunque il badante arrestato aveva piena disponibilità della casa.
Come notiamo è molto difficile fidarsi del primo soggetto che chiede lavoro, e nonostante esso fosse effettivamente incensurato, ciò non ha tolto la possibilità che si verificassero eventi pericolosi e spesso ingestibili: possiamo solo immaginare cosa possa voler dire il contatto di un badante sottoposto all’effetto di sostanze stupefacenti con un anziano debole e incapace di comprendere ciò che gli accade intorno.
Soprattutto possiamo solo immaginare il pericolo cui si sarebbe potuto sottoporre un anziano le cui cure e medicine gli vengono somministrate dal badante stesso.

Fidarsi è bene, ma delle persone giuste, di chi conosce le badanti per la loro professionalità, per le loro esperienze pregresse, per il loro trascorso con le altre famiglie:

Aes Domicilio è qui per rispondere a tutte le vostre domande, per individuare insieme la persona più consona alle vostre aspettative e necessità, nella piena trasparenza e disponibilità.

Rivolgersi a chi di professione ha deciso di puntare su questo tipo di attività è l’unica risposta per evitare altri accadimenti di questo genere.

 

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano, Agenzia badanti Milano, Badante Como, Lecco, badanti Bergamo, Badante Pavia.

Siamo anche presenti attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Veneto: Badanti a Verona, ed in molte altre province del Nord Italia.