Licenziamenti badante

Perché assumere una badante 24h

Badante h24: perché assumerla?

Con l’avanzare dell’età, le attività diurne diminuiscono in termini di quantità e intensità. L’orologio interno si regola su questi cambiamenti dello stile di vita. Studi specifici, hanno dimostrato che c’è uno stretto legame tra attività fisica e capacità cognitive negli over 65. Una badante convivente può essere la soluzione migliore. Scopriamo insieme i vantaggi di poter contare su una badante h24.

Ciò significa che maggiore è l’attività e più ampia sarà la gamma di capacità mentali che possiamo conservare. Anche a livello cellulare vi sono dei cambiamenti nel cervello perché nell’ipotalamo il numero di cellule diminuisce tanto da non far avvertire più la stessa quantità di sonno, riducendo a 5 ore il tempo per dormire.

Approfondimento: Quanto costa una badante?

Dormire fa bene al corpo

Esso inoltre si fraziona progressivamente in una serie di intervalli e si acquisisce piú sensibilità agli stimoli buio-luce. Le stime degli anziani che dormono male sono molto alte e non solo per quanto riguarda l’iposonnia (diminuzione del sonno), ma anche insonnia, quella iniziale quando non si riesce ad addormentarsi, e quella centrale con sonno discontinuo e risvegli frequenti.

Ecco dove entra in gioco una badante h24

Questa situazione non consente la serenità dei vostri cari, perché spesso crea un malessere generale nonché stanchezza che si ripercuote in tutto l’arco della giornata. Dormire è il primo bisogno per poter vivere le giornate serenamente.

Durante la notte molti possono essere i bisogni necessari che rendono la quotidianità molto difficile anche per i familiari. Assumere una badante h24 consente anche a chi lo circonda di dormire serenamente in caso di necessità.

Uno dei servizi più efficaci e richiesti ad Aes Domicilio è proprio questo: la notte è uno dei momenti più critici per un anziano che magari può accusare dolori o aver bisogno di assistenza continua nonché di lucidità e professionalità negli interventi mirati.

Badante h24 e serenità dei familiari

In caso contrario, non solo si rischia un intervento sbagliato o poco efficace, ma i familiari stessi non riescono a riposare entrando in un circolo vizioso che impedisce loro un giusto equilibrio, una quotidianità regolare, nonché la possibilità di svolgere pienamente i propri impegni lavorativi e personali.

Un intervento celere è fondamentale per la salute di tutta la famiglia: non aspettate di ridursi all’ultimo momento, investire sulla salute non è mai sbagliato! Scopri sul nostro blog i consigli per gli anziani e inizia dubito a farli vivere in modo più sereno