Geriatra badanti

Anche il Geriatra consiglia la Badante

Dalle ricerche degli studiosi risulta che persino i medici geriatri consigliano l’assunzione di una badante qualificata per tenere in considerazione gli aspetti psicologici del paziente e le sue capacità di adeguamento.

Ma qual è la scelta giusta da fare per non compromettere l’equilibrio tanto fragile dei genitori 80enni o dei nonni?

Oltre all’aspetto organizzativo, dunque, e a quello economico, c’è da tenere conto della salute mentale dell’anziano. Lo spostamento in una casa di riposo, ma anche la stessa assunzione di una badante non devono comportare un maggior peso né tantomeno gravare sulla salute già compromessa dell’anziano: è essenziale investigare nella mente e nei desideri dell’assistito, altrimenti si rischiano maggiori problemi di quelli che si vogliono risolvere. Riteniamo che il futuro degli anziani sia in casa propria, nelle proprie mura domestiche e a contatto con la propria famiglia: questa visione del futuro è in linea con i nostri obiettivi e con la professionalità che pretendiamo ogni giorno. Anche se limitato, infatti, il rapporto con i propri cari resterebbe non infranto e ricco di continuità. Costa meno e si vive meglio perché nonostante gli impegni quotidiani, il lavoro e le difficoltà si potrà godere di una vicinanza insostituibile. In ogni caso bisogna sempre rispettare i consigli del proprio medico, e affidarsi a persone competenti in modo da non compromettere la propria sicurezza famigliare.

Abbiamo bisogno, insomma, di questi lavoratori, non ne possiamo fare a meno. Ma dobbiamo creare un sistema che renda questo lavoro sostenibile, sia per noi che loro, garantire un punto di riferimento fermo ed efficace. La salute è un punto nevralgico della società e per tutti gli uomini: occorre investire e raccogliere i frutti dei nostri sacrifici.

Sei alla ricerca di un aiuto per la gestione amministrativa della tua badante convivente?

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano (badante Milano), Agenzia badanti Monza e Brianza, Badante Como, Lecco, Bergamo, Badante Pavia.
Siamo anche presenti attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Emilia Romagna: Badanti Bologna, badanti Modena, ed in molte altre province del Nord Italia.